Audio Technica annuncia ATH-WB2022, le prime cuffie wireless in legno al mondo con funzione stereo e hi-fi integrata.
Espandendo la sua linea globale di cuffie, il marchio giapponese Audio Technica ha lanciato questa settimana le sue prime cuffie con struttura a guscio in legno e design robusto, caratteristiche che contraddistinguono la versione ATH-WB2022 che arriva sul mercato in edizione limitata per commemorare il 60° anniversario dell’azienda.
Se il look è noto come uno dei punti di forza delle nuove cuffie, il produttore rafforza anche la presenza del convertitore digitale-analogico ESS DAC ES9038Q2M su entrambi i lati, nonché il supporto per i codec ad alta risoluzione LDAC di Sony e per i tradizionali AAC e SBC, presenti anche in altri dispositivi.
Questa versione deluxe è dotata di un driver HD da 45 mm in grado di offrire buoni bassi, medi equilibrati e alti sorprendenti. L’ATH-WB2022 è dotato di un sistema di uscita audio completamente bilanciato con DAC, amplificatori operazionali e batterie indipendenti per ciascun canale Lch/Rch.
Essendo delle cuffie di qualità superiore, il nuovo dispositivo offre una doppia connettività e può essere utilizzato dal connettore P2 da 3,5 mm o in modalità wireless attraverso la funzione Bluetooth compatibile con l’accoppiamento multipoint, una funzione che consente di collegare le cuffie a più dispositivi contemporaneamente.
Secondo Audi Technica, l’autonomia di utilizzo è di 9 ore con un tempo di ricarica di circa 2,5 ore, ma a quanto pare non è previsto il supporto per la ricarica rapida. Nel caso delle cuffie di rivali come JBL, solo 5 minuti nella presa possono garantire una durata di 1h.
Come indicato nel negozio Audio Technica, il prezzo suggerito per il prodotto è di 3.000 euro e saranno lanciate nel 2023.
Ti è piaciuto questo primo modello in legno di Audio Technica? Compreresti le cuffie? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto!