Il mese scorso ASUS ha lanciato il suo ultimo smartphone della serie Zenfone, l’ASUS Zenfone 9. Il telefono è dotato del sistema operativo mobile Android 12, ma l’azienda sta lavorando per aggiornare il software.
Ora l’azienda ha annunciato ufficialmente il programma beta di Android 13 per lo smartphone ASUS Zenfone 9 e il nuovo software è già in fase di distribuzione a coloro che sono iscritti al programma beta.
Coloro che desiderano iscriversi al programma beta di Android 13 per lo Zenfone 9 possono aprire l’app Impostazioni sul telefono e navigare in Sistema > Menu aggiornamenti di sistema, toccare l’icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra e selezionare “Iscriviti al programma di beta test”.
Il processo non è ancora aperto, quindi una volta inviata la richiesta di iscrizione al programma di beta testing, l’azienda prenderà una decisione. Se sarete selezionati per il programma di beta testing, riceverete il nuovo aggiornamento Android 13 beta sul vostro telefono. È da notare che il software potrebbe presentare bug e problemi e potrebbe avere un impatto sull’esperienza utente e sulle prestazioni del telefono.
ASUS Zenfone 9 è dotato di un display AMOLED da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, densità di pixel di 445 PPI, supporto HDR10+ e gamma di colori DCI-P3 al 112%.
Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, abbinato a un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5 e a 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
Per quanto riguarda la fotocamera, sul retro è presente una configurazione a doppia fotocamera composta da un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel e da un sensore ultra-wide Sony IMX363 da 2 megapixel con campo visivo di 113 gradi. Sul lato anteriore, c’è una fotocamera da 12 megapixel Sony IMX663 per scattare selfie e videochiamare.
Lo smartphone, resistente all’acqua e alla polvere con classificazione IP68, è alimentato da una batteria da 4.300 mAh e dispone di un supporto per la ricarica rapida a 30 W. L’azienda sostiene che la batteria può essere caricata da zero al 50% in meno di 30 minuti.