Ciao amici e REVOT3H a tutti!
Ringraziamo Asus Italia per averci inviato lo smartphone. Siamo arrivati all’ottava generazione di Zenfone che con il modello 8 Flip, diretta evoluzione dello Zenfone 7 Pro, ripropone anche quest’anno la flip camera e ad un display senza interruzioni insieme al nuovo SoC Snapdragon 888 e un audio stereo di alto livello!
Scheda Tecnica
Conclusione – Zenfone 8 Flip
Zenfone 8 Flip migliora alcune criticità della generazione precedente migliorando l’audio, il comparto fotografico e le dimensioni che sono più contenute rispetto Zenfone 7 Pro ma rimane comunque uno smartphone generoso sotto questo punto di vista. Sul sito ufficiale viene venduto a 799€, considerate che la concorrenza per device di pari caratteristiche ha prezzi ben più alti!
E’ uno smartphone che si rivolge a coloro che cercano un ottimo pannello senza interruzioni che gli permetta di vedere film o anche di giocare visto che la potenza non manca, si rivolge anche a chi vuole scattare foto di alto livello e soprattutto selfie di grande qualità grazie alla flip camera.
Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch
Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!
Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!
Saluti da Zio Bob e Pasqui, REVOT3CH a tutti!
Gli Zenfone mi hanno sempre incuriosito e impressionato (positivamente), soprattutto per la soluzione utilizzata per le fotocamere: il flip permette di avere la stessa qualità nelle foto “normali” e nei selfie, e basterebbe già questo per valere il prezzo (con beneficio aggiuntivo di un display libero da notch, gotch ecc., come sul mio Mi 9T, che per quanto mi riguarda è impagabile…). La qualità fotografica sembra ottima, ma io (da ignorante quale sono) non ho capito come fa la flip a ruotare orizzontalmente per le panoramiche 360° (ovviamente senza ruotare il telefono…). L’hardware sembra ottimo, a parte, forse, l’888 (che io avrei barattato volentieri con qualcosa di meno potente, ma anche meno energivoro e che presenti meno problemi di throttling termico). Il software, ben ottimizzato e “quasi-stock” rende tutto molto scattante (fulmineo il riconoscimento dell’impronta). Peccato per peso e dimensioni (per il mio standard, veramente troppo esagerate). Visto anche il prezzo inferiore agli 800€, mi sembra un ottimo competitor per i vari top di gamma del momento, quindi se avete muscoli possenti è il device che fa per voi (non per me, dovrei raddoppiare il mio budget standard per portarmelo a casa, ma chissà, in futuro…). Anche quando sente “odore di ferie”, Pasqui è impagabilmente bravo ed accurato; che dirti di più: buone e meritate vacanze!