ASUS, il gigante tecnologico taiwanese ASUS ha presentato in Cina il braccialetto VivoWatch 5 AERO. Il VivoWatch 5 AERO è il primo braccialetto al mondo che supporta la misurazione dell’indice del polso sulla punta delle dita. Il nuovo indossabile ASUS per la salute e il fitness è dotato di un elemento di rilevamento elettrico ECG a singolo conduttore a triodo di livello medico. Dispone inoltre di un elemento di rilevamento ottico PPG a due canali.
Il segmento degli indossabili intelligenti dell’industria tecnologica è in continua evoluzione. L’inclusione del supporto per il test del polso è un’altra pietra miliare. Il VivoWatch 5 AERO è dotato di una funzione di test dell’indice dell’onda del polso e può valutare lo stato di salute dell’utente. Inoltre, la nuova funzione ECG ha ottenuto la certificazione necessaria, oltre al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. L’utente della smartband può facilmente misurare questi parametri di salute attraverso la punta delle dita. In questo modo può confermare la frequenza cardiaca, l’indice di rilassamento, la qualità del sonno e altri parametri di salute e fitness.
Il VivoWatch 5 AERO è anche un indossabile per il fitness. È in grado di registrare la velocità di corsa, la distanza percorsa, il percorso e il ritmo di corsa, oltre a diverse funzioni supportate. Sono disponibili diverse modalità sportive, tra cui nuoto, yoga, jogging e camminata. La batteria della fitness band ha un’autonomia di 7 giorni con una sola carica e pesa solo 30 g. È classificato 5ATM quindi è protetto anche se immerso sott’acqua. Asus VivoWatch 5 AERO supporta la ricarica magnetica.
Il nuovo indossabile Asus per la salute e il fitness è già in vendita in Cina al prezzo di 840 yuan circa 114 euro e può essere acquistato presso le principali piattaforme di e-commerce del Paese. L’innovativo test del polso disponibile con l’indossabile è il suo principale punto di forza. Si prevede che questa funzione per la salute spingerà la domanda del prodotto in Cina e anche oltre. Asus non ha ancora fornito dettagli sulla disponibilità globale e sui prezzi del nuovo braccialetto.