ASUS è stata classificata tra le World’s Most Admired Companies, ossia tra le aziende più ammirate al mondo, di Fortune per il 2022. È la settima volta che ASUS entra in questo prestigioso elenco, sulla base di criteri di indagine relativi a innovazione, responsabilità sociale, qualità di prodotti e servizi, nonché altre categorie.
La classifica delle World’s Most Admired Companies stilata ogni anno da Fortune si basa su un sondaggio che comprende numerosi criteri, tra cui il valore dell’investimento, la qualità della gestione e dei prodotti, la responsabilità sociale e la capacità di trattenere i talenti. Questi dati sono usati per determinare e classificare centinaia di aziende. L’eccellente punteggio in queste categorie e altri risultati impressionanti raggiunti dall’azienda nel 2021, tra cui l’essere stata nominata Clarivate Top 100 Global Innovator, un illustre award nelle categorie laptop e router Business Choice 2021 di PCMag, oltre a essere stata nominata da Interbrand come il marchio internazionale più prezioso di Taiwan, sono tutte testimonianze della determinazione di ASUS a diventare l’azienda tecnologica leader più ammirata al mondo per l’innovazione.
Basandosi sullo slancio dei risultati del 2021, ASUS ha preso la scia anche per il 2022 realizzando la performance migliore in assoluto con i CES 2022 Innovation Awards. ASUS ha ricevuto 20 riconoscimenti in virtù dell’ampia selezione di prodotti a livello mondiale. L’impressionante gamma di nuovi prodotti all’avanguardia rilasciati durante il CES includeva ROG Flow Z13 (GZ301), il tablet da gioco più potente al mondo, nonché il primo laptop al mondo OLED pieghevole da 17,3 pollici: ASUS Zenbook 17 Fold OLED (UX9702).
In linea con la proposizione di esperienze incredibili, ASUS è più ambiziosa che mai, portando l’innovazione a un livello superiore con soluzioni all’avanguardia in termini di software, cloud computing e AIoT, nonché contenuti e proposte uniche per giocatori e creatori. Negli ultimi anni, ASUS ha destinato ingenti risorse nell’innovazione per supportare l’accelerazione di tecnologie all’avanguardia e la fornitura di soluzioni che rendono il mondo un posto migliore. Questi sforzi includono innovazioni dedicate a Smart Retail, per potenziare le aziende, Smart Manufacturing, per trasformare le apparecchiature di fabbrica in risorse intelligenti, e Smart Healthcare, con soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. ASUS dispone anche di tecnologie per costruire smart city, proponendo opportunità di miglioramento a governi ed enti nel settore pubblico, mentre ASUS Cloud è in grado di fornire servizi cloud storage sicuri e affidabili per qualsiasi esigenza.
Metodologia di indagine
Fortune ha collaborato con il suo partner Korn Ferry per condurre il sondaggio annuale al fine di identificare le aziende più ammirate del mondo. L’elenco iniziale contiene 1.500 candidati, comprese 1.000 società statunitensi con i ricavi più elevati, insieme alle società non statunitensi nella classifica Fortune’s Global 500 con ricavi pari o superiori a 10 miliardi di dollari. Seguendo questo elenco iniziale, i finalisti sono selezionati in base alle società con i ricavi più alti rispetto ai 52 settori. Korn Ferry ha coinvolto dirigenti, direttori e analisti per valutare le imprese dall’elenco finale nei settori in base a nove criteri, tra cui l’efficacia nella conduzione degli affari a livello globale, il valore come investimento a lungo termine e un uso attento delle risorse aziendali. Il punteggio di un’azienda deve essere classificato nella metà superiore del sondaggio di settore per potere essere classificato all’interno della World’s Most Admired Companies di Fortune.