ASUS ROG Strix OLED XG27AQDMG è un monitor gaming da 27 pollici con pannello WOLED lucido con una frequenza di aggiornamento di 240Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms, garantendo immagini straordinariamente fluide.

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità del ROG Strix OLED XG27AQDMG, il primo monitor gaming al mondo con un pannello WOLED lucido, un display che promette di offrire immagini straordinariamente fluide in 2K a 240 Hz, con colori vividi grazie alla copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3 e alla certificazione DisplayHDR 400. La tecnologia OLED Anti-Flicker minimizza lo sfarfallio e stabilizza la frequenza di aggiornamento entro un intervallo ottimizzato.

Il ROG Strix OLED XG27AQDMG con il suo display WOLED lucido e alle più avanzate tecnologie, offre colori brillanti, neri profondi e una luminosità fino al 20% superiore rispetto ai precedenti monitor OLED ROG. Questo display OLED da 27 pollici QHD (2560 x 1440) vanta una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, un tempo di risposta GTG di 0,03 ms ed è compatibile con NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium. Il monitor gaming dispone anche di un sistema di dissipazione personalizzato per ridurre la temperatura complessiva, minimizzare il rischio di burn-in e prolungare la durata del pannello. ASUS ha introdotto una serie di accorgimenti che riducono ulteriormente il rischio di burn-in e garantiscono la longevità dell’XG27AQDMG.

Grazie al suo design compatto, il monitor XG27AQDMG libera spazio sulla scrivania e facilita i movimenti durante il gioco. È dotato di un supporto per smartphone, che permette di restare in contatto con gli amici anche durante le sessioni più intense. Il pannello offre varie opzioni di regolazione dell’altezza, di rotazione e di inclinazione, e la funzione pivot consente di orientare il display in posizione verticale.

Nonostante i monitor OLED offrano colori incredibili e una risposta quasi istantanea, alcuni utenti possono notare uno sfarfallio quando viene attivata la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) a causa del funzionamento dei pixel nei pannelli OLED. Questo fenomeno è amplificato dalle variazioni significative della frequenza di aggiornamento e dalla sensibilità dell’occhio umano ai cambiamenti di luminosità, soprattutto nelle immagini più scure. Per risolvere questo problema, la tecnologia OLED ROG Anti-Flicker offre tre livelli di anti-sfarfallio (Strong / Middle / Off) per stabilizzare la frequenza di aggiornamento, riducendo al minimo la percezione dello sfarfallio e garantendo un’esperienza visiva più fluida e piacevole.

Prezzo e disponibilità

ASUS ROG Strix OLED XG27AQDMG è disponibile nell’eShop ASUS, presso rivenditori autorizzati e i principali partner commerciali ASUS, al prezzo consigliato di 799,00 €.

Articolo precedenteApple Intelligence: Gemini di Google arriva in autunno
Articolo successivoApple Fitness: tutto quello che devi sapere sull’app
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui