I nuovi gaming phone ASUS ROG Phone 9 e 9 Pro debutteranno il prossimo 19 novembre con Snapdragon 8 Elite, display AMOLED e Android 15.

ASUS si appresta a lanciare ufficialmente i nuovi smartphone gaming ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro il prossimo 19 novembre. Poco prima della presentazione, i dispositivi sono apparsi nel database di Geekbench ML, confermando alcune delle caratteristiche tecniche.

I nuovi ROG Phone hanno ottenuto 1.812 punti nel test Neural Engine Inference di Geekbench ML, che misura l’efficienza nei compiti di apprendimento automatico, concentrandosi sull’ottimizzazione delle reti neurali. L’elenco Geekbench ha inoltre confermato che entrambi i telefoni saranno equipaggiati con la potente piattaforma Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, supportata da una GPU Adreno 830 e una memoria RAM da ben 24 GB. Per quanto riguarda il software, i gaming phone eseguiranno il sistema operativo Android 15.

asus rog phone 9 su geekbench ml conferma snapdragon 8 elite 1

Secondo alcune indiscrezioni trapelate il modello ASUS ROG Phone 9 Pro potrebbe disporre di un display LTPO AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 185 Hz, insieme alla certificazione IP68, che assicura resistenza a polvere e acqua.

I nuovi modelli della serie ROG Phone 9 dovrebbe essere dotati di un display Samsung Flexible LTPO AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento adattiva tra 1 e 120 Hz, che può raggiungere i 165 Hz o, come accennato, i 185 Hz in modalità Game Genie. Il display offrirà anche una luminosità massima di 2.500 nits e sarà protetto da Gorilla Glass Victus.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, non dovrebbero esserci molti cambiamenti. Ci si aspetta un sensore principale Sony LYTIA 700 da 50 MP, accompagnato da un sensore ultra-wide da 13 MP. Il ROG Phone 9 includerà probabilmente un sensore macro da 5 MP, mentre il ROG Phone 9 Pro dovrebbe offrire un teleobiettivo da 32 MP. La fotocamera frontale per entrambi dovrebbe rimanere da 32 MP. Manca poco ormai al lancio del 19 novembre, tra una settimana conosceremo tutti i dettagli dei nuovi smartphone pensati per i gamer.

Articolo precedenteMac mini M4: ecco il perchè del pulsante di accensione in basso
Articolo successivoLG presenta il primo display estensibile micro-LED al mondo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui