ASUS ROG Phone 7D con SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e 16 GB di RAM è stato elencato sul sito web di benchmark Geekbench e dovrebbe essere svelato presto.
Il gaming phone ASUS ROG Phone 7 potrebbe essere sempre più vicino all’annuncio da parte di ASUS. Almeno, questo è ciò che indica un annuncio per il modello 7D, apparso sul sito web di benchmark Geekbench. In questo modo è stato possibile dare un primo sguardo alle specifiche tecniche che dovrebbe avere la lineup di smartphone da gaming top di gamma del produttore.
Come ipotizzato in precedenza, il dispositivo mobile arriverà con lo Snapdragon 8 Gen 2 come piattaforma. Inoltre, il modello trapelato ha in dotazione 16 GB di RAM, il che indica che le varianti dovrebbero arrivare a tale capacità. In merito al test lo smartphone ha ottenuto l’impressionante punteggio di 2.012 punti su single-core e di 5.697 punti su multi-core.
Per quanto riguarda il software, l’aspetto di Geekbench indica che il modello arriverà già con Android 13 di serie. Le altre specifiche si basano su un display AMOLED con supporto alla frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Allo stesso modo, la lineup dovrebbe avere varianti con capacità di archiviazione fino a 512 GB.
Nel complesso, la serie dovrebbe essere disponibile in tre modelli: ROG Phone 7, ROG Phone 7D e ROG Phone 7 Ultimate. La batteria, invece, dovrebbe avere una capacità di 6.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 65W. Tuttavia, le informazioni finora disponibili sui modelli si fermano qui.
Le specifiche relative alla fotocamera, alle dimensioni dello schermo e agli altri componenti non sono ancora state rivelate. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato da ASUS nel terzo trimestre dell’anno. Pertanto, ulteriori dettagli su di esso dovrebbero emergere presto.