Un nuovo rapporto ha rivelato i dettagli della lineup di smartphone ROG Phone 7. Citando l’informatore Paras Guglani, il rapporto ha rivelato anche i numeri di modello dei dispositivi. Diamo un’occhiata alle specifiche della serie e agli altri dettagli finora noti.

L’anno scorso ASUS ha lanciato la linea ROG Phone 6 in diversi mercati. Si tratta di due telefoni: ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro. Entrambi sono equipaggiati con la piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Qualche mese dopo ha lanciato la linea ROG Phone 6D con il chipset Dimensity 9000 Plus di MediaTek. Ora, secondo alcune indiscrezioni, l’azienda si sta già preparando ad annunciare la serie ROG Phone 7 con l’ultima piattaforma di Qualcomm per la seconda metà del 2023.

Un nuovo articolo di The Tech Outlook riporta i primi dettagli della lineup. Citando l’insider Paras Guglani, ha riportato anche il numero di serie dei dispositivi. Questa volta, ASUS dovrebbe annunciare tre telefoni: il modello standard avrà la numerazione AI2205_A, mentre il secondo, chiamato ROG Phone 7 Ultimate, sarà AI2205_E.

Il terzo membro della serie dovrebbe essere il ROG Phone 7D con numerazione AI2205_D. A differenza di quanto fatto con la generazione precedente, ASUS dovrebbe lanciare tutti e tre i dispositivi contemporaneamente.

Il lancio è previsto per il terzo trimestre del 2023. Per quanto riguarda le specifiche, i tre telefoni dovrebbero essere dotati della piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e di 16 GB di RAM. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, i primi due dovrebbero offrire 256 GB, mentre il ROG Phone 7 Ultimate sarà l’unico della lineup con 512 GB. Si parla anche di un sistema di raffreddamento avanzato, ma l’articolo non entra nei dettagli.

Il display sarà AMOLED e supporterà una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Per quanto riguarda la batteria, si prevedono configurazioni simili a quelle della serie ROG Phone 6, che ha portato un’unità da 6.000 mAh e il supporto per la ricarica rapida da 65W.

Articolo precedenteNintendo Switch raggiunge i 122 milioni di console vendute e supera PS4
Articolo successivoWhatsApp, gli aggiornamenti di stato si rinnovano