ASUS ha confermato che rilascerà il ROG Phone 6D e la sua versione “Ultimate” il 19 settembre, ma le continue fughe di notizie continuano a rivelare i dettagli delle nuove versioni del gaming phone taiwanese. Questo martedì 30 agosto, il sito web 91mobiles ha rilasciato immagini che mostrano l’aspetto di entrambi gli smartphone in rendering ad alta risoluzione.
Si può notare che i ROG Phone 6D e 6D Ultimate saranno identici ai modelli originali – vedi le fotocamere alloggiate in una figura geometrica esagonale e gli schermi secondari. ASUS dovrebbe mantenere caratteristiche come i pulsanti ultrasonici personalizzabili e lo schermo principale senza notch, distribuito tra i bordi superiori e inferiori più spessi.
La differenza chiave dal ROG Phone 6 e 6 Pro al ROG Phone 6D e 6D Ultimate sarà il chipset. Le varianti “D” saranno dotate di Dimensity 9000 Plus, la piattaforma più avanzata di MediaTek che andrà a sostituire il Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Secondo test di benchmark indipendenti, il chip taiwanese è in grado di battere il nordamericano.
Le altre specifiche dovrebbero essere mantenute invariate nelle nuove versioni dello smartphone da gaming, ovvero vedremo eventualmente ancora schermi AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ con refresh rate di 165 Hz, tripla fotocamera con un Sony IMX663 principale da 50 MP sensore e supporto per la ricarica rapida da 65 watt.
Vale la pena ricordare che questa informazione non è stata ancora confermata da ASUS, quindi dovrebbe essere trattata come rumor fino all’evento di lancio.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito al nuovo gaming phone, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.