Mentre tutti gli occhi sono puntati sull’evento di lancio del ROG Phone 6 di Asus che si terrà tra pochi giorni, il leaker Evan Blass ha condiviso diverse immagini ufficiali del prossimo ROG Phone 6. Sono già state rese note alcune specifiche dello smartphone, tra cui il display AMOLED da 6,78 pollici con aggiornamento dello schermo a 165 Hz. Sappiamo anche che il dispositivo sarà dotato di Snapdragon 8 Plus Gen 1 sotto il cofano. Ora le immagini trapelate ci danno uno sguardo dettagliato al design dello smartphone.
Come si può vedere nelle immagini condivise dall’informatore, la parte anteriore del dispositivo è simile a quella degli smartphone della generazione precedente. Asus non sta scherzando con il design perché è molto apprezzato dagli utenti. Le immagini mostrano un ampio display con cornici superiori e inferiori e altoparlanti stereo frontali. Sul retro, il dispositivo presenta una tripla fotocamera, il logo ROG gamer e una matrice LED RGB a forma di logo ROG nell’angolo. Le immagini suggeriscono che lo smartphone sarà disponibile in due varianti di colore: bianco e nero.
Possibili specifiche tecniche
Il ROG Phone 6 sfoggerà un display AMOLED FHD+ da 6,78 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e uno scanner di impronte digitali posto sotto al display.
Lo smartphone sarà alimentato dal più recente chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a un massimo di 18 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria integrata. Per quanto riguarda il software, verrà eseguita l’interfaccia utente ROG UI basata su Android 12. Tutto il set hardware del dispositivo sarà supportato da una batteria a doppia cella da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W.
Per quanto riguarda le ottiche, il dispositivo ospiterà una tripla fotocamera posteriore, composta da una fotocamera principale da 64 MP accompagnata da una fotocamera ultra-wide e da un sensore macro. Sulla parte anteriore, sarà presente una fotocamera da 12MP per i selfie e le videochiamate.