Ancora una volta, l’azienda taiwanese di elettronica di consumo ASUS si sta preparando a rilasciare l’ultimo della sua linea di smartphone Android dallo stile unico e stravagante per gli appassionati del gaming. Il cosiddetto ASUS ROG Phone 6, il cui lancio è previsto per il 5 luglio, segue le orme dei suoi predecessori spingendo al massimo le specifiche dei dispositivi mobili e, nel contempo, aumentando il prezzo e la potenza termica in modo tale da rendere indispensabili alcuni accessori.
Grazie a un post pubblicato venerdì scorso sul sito ufficiale dell’ente statale cinese per le telecomunicazioni, molte delle specifiche del gaming phone sono già state rivelate, tra cui il display AMOLED da 6,78 pollici con aggiornamento dello schermo a 165 Hz. E sapevamo già che il cuore del dispositivo sarebbe stato l’ultimo SoC di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Plus Gen 1. Se a questo si aggiungono fino a 18 GB di RAM LPDDR5 e una batteria da 5850 mAh con ricarica cablata a 65 watt, il ROG Phone 6 promette di essere uno dei top performer del mercato degli smartphone da gaming al suo debutto.
Per evitare che tutto questo hardware bruci i palmi delle mani durante le sessioni di gioco prolungate, ASUS offrirà la sua ultima ventola a incastro, l’AeroActive Cooler 6. Nella foto c’è anche ila custodia soprannominata Devilcase Guardian Lite Plus, con un ampio ritaglio per la fotocamera posteriore da 64 megapixel con zoom ottico 5x del telefono. Non si sa ancora nulla sui prezzi di questi accessori opzionali, né dello smartphone stesso, ma manca solo una settimana al debutto ufficiale.
Assicuratevi si restare sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito allo smartphone o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati come sempre.