ASUS è pronta a presentare la serie ROG Phone 6 il 5 luglio a Taiwan, in Cina e negli Stati Uniti. Si tratterà di uno dei primi smartphone dotati di chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. In vista del lancio, due varianti dello smartphone da gaming sono emerse nel database della piattaforma di certificazione cinese 3C.
All’inizio di quest’anno, il tipster Paras Guglani aveva le prove dello sviluppo da parte di ASUS di un firmware per la sesta generazione della serie ROG Phone. È emerso che il brand taiwanese sta lavorando a sei modelli, come gli ASUS AI2201_A, AI2201_B, AI2201_C, AI2201_D, AI2201_E e AI2201_F. L’informatore ha menzionato che le varianti AI2201_B e AI2201_D potrebbero essere destinate al mercato globale. Il primo potrebbe essere chiamato ROG Phone 6 Pro, mentre il secondo potrebbe essere il ROG Phone 6 Ultimate.
Tornando alla certificazione 3C, le due varianti approvate sono AI2201_A e AI2201_B. L’elenco 3C rivela che entrambi i dispositivi saranno accompagnati da un caricabatterie da 65W. Ricordiamo che la serie ROG Phone 5 e la linea ROG Phone 5s, che hanno debuttato nel 2021, supportano la ricarica rapida da 65W. Sembra quindi che la serie dii gaming phone non sia migliore nella ricarica rispetto alla generazione precedente.
ASUS ha già confermato che il display della serie supporterà una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Il produttore taiwanese non ha ancora confermato gli altri dettagli della linea. I presunti rendering 2D dei ROG Phone 6 / 6 Pro apparsi all’inizio di quest’anno hanno rivelato che potrebbero arrivare con alcuni miglioramenti nel design. Sembra che i modelli A2201_A e A2201_B appariranno presto nel database di TENAA con immagini e specifiche nei prossimi giorni.
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo tech.