Assassin’s Creed Shadows rinviato! Buone notizie però: modalità co-op in arrivo e nuovo titolo multiplayer, Assassin’s Creed Invictus, in sviluppo!
Ubisoft ha annunciato che il tanto atteso Assassin’s Creed Shadows subirà un ritardo. Inizialmente previsto per il 12 novembre, il lancio del gioco è stato posticipato a metà febbraio 2025. Lo slittamento, secondo l’azienda, è necessario per perfezionare il titolo e garantire un’esperienza che soddisfi le aspettative dei fan.
Nonostante la delusione per il rinvio, ci sono anche buone notizie per i giocatori. Tom Henderson, noto insider dell’industria videoludica, ha rivelato che Ubisoft sta lavorando a una modalità cooperativa per Assassin’s Creed Shadows. L’aggiornamento arriverà dopo il lancio ufficiale del gioco, portando una novità di rilievo per chi ama giocare insieme ad amici.
La modalità cooperativa, conosciuta internamente con il nome in codice “LEAGUE”, è in fase di sviluppo da un po’ di tempo, ma non è legata al motivo del ritardo. Secondo Henderson, questa nuova modalità rappresenterà un’aggiunta importante all’esperienza di gioco, ma i dettagli specifici su come funzionerà e cosa offrirà restano ancora un mistero.
Le sorprese però non finiscono qui. Ubisoft sembra puntare molto sul multiplayer e Henderson ha fatto riferimento a un altro progetto interessante: Assassin’s Creed Invictus. Questo titolo, previsto per l’anno prossimo, sarà completamente incentrato sul multiplayer e promette un’esperienza completamente diversa rispetto agli altri giochi della serie.
Stando alle indiscrezioni, Assassin’s Creed Invictus offrirà modalità di gioco come il free-for-all e il deathmatch a squadre, portando un gameplay arcade che ricorda giochi come Super Smash Bros. Tra i dettagli più intriganti, sembra che ci saranno mappe basate sui precedenti titoli della saga e personaggi iconici come Ezio e Cesare Borgia torneranno come protagonisti giocabili.
Implementando queste nuove funzioni, Ubisoft ha l’opportunità di riconquistare la fiducia dei fan, delusi dai recenti capitoli, e di rilanciare la serie. Con l’arrivo della modalità cooperativa di Shadows e il progetto Invictus, il franchise di Assassin’s Creed potrebbe ritrovare una nuova linfa.