Assassin’s Creed Red, il titolo Ubisoft atteso per il 2024, vede svelato attraverso un’immagine quello che dovrebbe essere il volto della protagonista.
Quello che appare come un artwork di Assassin’s Creed Red è comparso sul profilo LinkedIn di uno degli sceneggiatori del gioco. L’immagine, apparsa sul profilo di Pierre Boudreau, sembra mostrare uno dei personaggi che il giocatore controllerà in Assassin’s Creed Red. La donna appare davanti a un castello giapponese e indossa il cappuccio che è diventato un simbolo del franchise.
Se l’immagine è autentica, si tratta del primo materiale significativo di Assassin’s Creed Codename Red da quando Ubisoft ha confermato che il titolo era in produzione e che sarebbe uscito nei prossimi anni. In realtà, secondo informazioni recenti, il titolo potrebbe arrivare sul mercato già nel 2024.
Precedenti indiscrezioni avevano inoltre riportato anche che il gioco avrebbe avuto due protagonisti, un ninja e un samurai, rifugiato africano, confermando da una parte l’ambientazione giapponese del gioco e suggerendo dall’altra un ritorno alle radici di Assassin’s Creed, con un focus sulle meccaniche stealth.
Nel settembre dell’anno scorso, Ubisoft aveva dichiarato che il franchise di Assassin’s Creed avrebbe accolto sei nuovi giochi, tra cui Assassin’s Creed Codename Red e Hexe.
I nuovi giochi faranno parte dell’iniziativa Infinity hub di Ubisoft, che è stata annunciata nel 2021 come parte della strategia di games-as-a-service dell’azienda, una dimostrazione dell’impegno di Ubisoft nel cercare di creare un ecosistema dinamico e coinvolgente per i suoi giochi, offrendo ai giocatori un flusso costante di contenuti aggiornati e in continuo sviluppo.
La saga Assassin’s Creed, lanciata nel 2007, ha venduto oltre 200 milioni di copie secondo i dati dell’azienda, ed è diventata un’icona nel mondo dei videogiochi. Assassin’s Creed Red si propone come un importante capitolo nell’evoluzione della saga, portando nuove avventure e sfide per i fan di lunga data e i nuovi giocatori.