Assassin’s Creed Jade sarà un gioco esclusivamente mobile. Viene rivelato oggi in una lunga sequenza di gameplay e una cosa è certa, non avrà nulla da invidiare a episodi classici come Origins, Odyssey o Valhalla.
Lo scorso settembre, Ubisoft ha presentato i prossimi capitoli di Assassin’s Creed. Se Mirage, l’opera “classica” prevista per il 2023, ha preso tutto lo spazio, sono stati annunciati anche altri progetti. Tra questi, Assassin’s Creed Codename Jade. Ora possiamo scoprirlo in video.
Assassin’s Creed Jade è un progetto leggermente diverso nella saga. È infatti il primo gioco AAA di Ubisoft a essere pubblicato esclusivamente su smartphone. Come Blizzard con Diablo Immortal, lo studio francese sta cercando di sviluppare un “vero” blockbuster per giocatori per iOS e Android.
Assassin’s Creed Jade si mostra in video
È un’abitudine di Ubisoft, ma il gioco è trapelato. In un lungo video, possiamo scoprire il gameplay di questo Assassin’s Creed Jade. Il minimo che si possa dire è che non ha nulla da invidiare agli episodi classici della saga, come Origins, Odyssey o Valhalla. Abbiamo un “vero” open world AC! Ci porterà nella Cina del III secolo.
Va notato che questo video non è ufficiale, quindi rubato. Si tratta di una versione alfa e non rappresenta il gioco finale, che sarà sicuramente migliorato in futuro. Tuttavia, mostra un titolo abbastanza avanzato nel suo sviluppo, quindi possiamo sperare in un’uscita nel corso del 2023.
È stato pubblicato anche un secondo video di quattro minuti che mostra il gioco in uno stato ancora più convincente. Se si rimuovono i pulsanti touch dallo schermo, sembra un episodio di PS4 o Xbox One.
Ricordiamo che Ubisoft punterà molto sulla sua licenza nei prossimi anni. Oltre a questa Jade, sono previste altre tre opere. Mirage nel 2023, ovviamente, ma anche Assassin’s Red, che si svolgerà in Giappone, e Assassin’s Creed Hexe, un progetto molto misterioso che dovrebbe svolgersi nel Rinascimento.