Tre minuti di filmato del prossimo titolo mobile di Ubisoft, Assassin’s Creed Codename Jade, sono trapelati online. Il video, pubblicato su Reddit, mostra una corsa attraverso un villaggio sotto assedio e introduce diversi guerrieri di fede mohista, che probabilmente saranno i principali compagni della storia.
Sebbene il gioco non abbia una data di uscita e si presuma che manchino ancora diversi mesi (o anni), il filmato appare molto raffinato. Le immagini sono curate e impressionanti, e danno l’impressione di un adattamento mobile di ampio respiro – anche se è molto probabile che questo filmato provenga da una demo.
Nel breve frammento mostrato, si vede il personaggio principale del giocatore correre attraverso un villaggio e difenderlo da un branco di predoni, mentre le frecce volano in aria. In particolare, l’eroe è di livello 40, ma i messaggi a comparsa suggeriscono che questo spezzone fa parte del tutorial principale del gioco e probabilmente si svolge all’inizio della storia.
Per il momento, si tratta dell’assaggio più esiguo che abbiamo visto del gioco, anche se un reveal ufficiale di Ubisoft nel settembre 2022 ha fornito maggiori dettagli su questa avventura in fase di sviluppo.
Secondo Ubisoft, Codename Jade sarà un titolo mobile open-world ambientato nell’Antica Cina del 215 a.C.. Sarà il primo gioco mobile della serie ad adottare il nucleo del gameplay e dell’esplorazione dell’esperienza su console. La supervisione di questo ambizioso progetto è affidata a Marc-Alexis Cote, che in precedenza ha lavorato ad Assassin’s Creed Syndicate come direttore creativo.
Mentre il primo trailer del gioco metteva in evidenza un protagonista maschile, che compare anche nei filmati di gioco trapelati, i giocatori potranno creare il proprio personaggio personalizzato con cui affrontare l’avventura. Questa funzione non è disponibile in un gioco principale di Assassin’s Creed da diverse generazioni.
Si spera che il prossimo titolo possa espandere le basi di Assassin’s Creed Chronicles per costruire la storia del contingente di assassini cinesi e rendere omaggio a un capitolo della storia denso e pieno di conflitti.
Ubisoft non ha ancora confermato la legittimità della recente fuga di notizie, anche se probabilmente nei prossimi mesi sentiremo parlare di più della società e dei suoi piani per Assassin’s Creed Codename Jade. Restate sintonizzati per avere notizie e filmati ufficiali su questo nuovo progetto.