Oggi si celebra il World Emoji Day, la giornata dedicata alle faccine, linguaggio universale usato in chat e sui social. In occasione di questa festa, Ultima, marca esperta in alimenti per cani e gatti, lancia un’assoluta novità, PETmoji: la versione pet di memoji, gli avatar personalizzabili di noi stessi che sostituiscono le emoji standard.
Nel tempo, le faccine nate in Giappone sono cresciute e si sono evolute, con il contesto e con chi le usa, diventando un vero e proprio specchio della società, sempre più inclusiva e rispettosa della diversità. Una società che ama cani e gatti, compagni inseparabili che migliorano la vita dei propri padroni. Infatti, come dimostra uno studio di Affinity, il 74% delle persone che hanno animali domestici dichiarano di essere più felici e sono in particolare le nuove generazioni ad avere un maggiore affetto per loro.
Per questo, Ultima ha sviluppato un tool attraverso il quale creare e scaricare l’avatar del proprio pet, riproducendo i suoi tratti distintivi e generando tutte le varie espressioni facciali da usare nelle chat. È possibile scegliere tra diverse forme per il muso e le orecchie, si può selezionare il colore principale del pelo, quello di eventuali macchie e degli occhi.
Le PETmoji possono essere scaricate su qualsiasi device, indipendentemente dal sistema operativo, una volta create a questo link https://www.ultima-affinity.com/it/it/petmojicreator.