Arc Browser introduce il supporto nativo per Windows su ARM, offrendo prestazioni migliori ed efficienza energetica.

Al giorno d’oggi potenza di elaborazione e efficienza energetica sono sempre più rilevanti. In questo panorama, Arc Browser compie un importante passo: la Browser Company, creatrice dell’apprezzato browser, ha introdotto il supporto nativo per Windows su ARM.

La notizia arriva dopo l’evento Windows di Microsoft, in cui è stata presentata la versione 24H2 di Windows 11, insieme a nuove funzionalità di intelligenza artificiale per i PC Copilot+. Durante l’evento, Microsoft aveva anticipato l’arrivo di più applicazioni ottimizzate per Windows su ARM, e Arc Browser è uno dei primi a giungere, offrendo agli utenti una navigazione più fluida e ottimizzata. Arc Browser si presenta come una soluzione pensata appositamente per la produttività, caratterizzata da un design minimalista e funzioni ottimizzate per il multitasking.

Browser Company ha annunciato ufficialmente il rilascio della nuova versione di Arc Browser, disponibile in modalità nativa per dispositivi Windows ARM. Il changelog è piuttosto essenziale e la novità più rilevante resta sicuramente il supporto nativo per Windows su ARM. Inoltre, sono stati risolti diversi bug.

Per gli utenti, il supporto nativo per ARM promette miglioramenti in termini di prestazioni e, soprattutto, di efficienza energetica. Questo si traduce in vantaggi non solo per i dispositivi con processori di nuova generazione come gli Snapdragon X, ma anche per modelli meno recenti che beneficeranno di una navigazione più fluida e meno dispendiosa in termini di consumo energetico.

Arc Browser si distingue già come una valida alternativa a browser più popolari come Chrome o Microsoft Edge, grazie al suo approccio innovativo alla navigazione internet e alle sue funzionalità. Con l’aggiunta del supporto nativo per Windows su ARM, è probabile che il browser conquisti un pubblico ancora più vasto, specialmente tra gli utenti di dispositivi ultraportatili e attenti all’efficienza energetica.

A rendere ancora più interessante l’ecosistema Arc, la Browser Company ha annunciato di recente anche un’altra novità, ovvero l’arrivo di Arc Search per dispositivi Android.

Articolo precedenteYouTube Shorts cambia: “Salva” al posto di “Non mi piace”
Articolo successivoTomb Raider IV-VI Remastered: Lara Croft torna in HD
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui