I clienti AppleCare+ con copertura “furto e smarrimento” possono richiedere la sostituzione dell’iPhone nei Paesi disponibili quando sono in viaggio.
I frequenti viaggiatori sanno quanto possa essere scomodo e stressante perdere un dispositivo mentre sono all’estero. Con un crescente numero di persone che si affidano ai loro dispositivi Apple per il lavoro e il tempo libero, Apple ha deciso di venire incontro ai suoi clienti più fedeli. Con un recente aggiornamento al piano AppleCare+, coloro che hanno la copertura “furto e smarrimento” potranno ora richiedere la sostituzione del loro dispositivo anche quando si trovano in un altro Paese.
Questa notizia è stata inizialmente portata alla luce da un tweet di @aaronp613, e rappresenta una svolta significativa nella politica di assistenza di Apple per i suoi clienti. Tuttavia, ci sono alcune restrizioni. Per beneficiare di questa nuova offerta, i clienti devono trovarsi in uno dei Paesi in cui è attualmente disponibile la copertura furto e smarrimento.
Al momento, la copertura non è estesa al Canada, ma è disponibile in diverse parti del mondo, tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia, Giappone e altri. Questo ampliamento potrebbe essere una mossa strategica di Apple per attrarre ancora più clienti verso il proprio piano di assicurazione, offrendo una rete di supporto globale.
La pagina di supporto di Apple fornisce ulteriori dettagli su come funziona questa offerta. Uno degli aspetti importanti da notare è che la disponibilità dei dispositivi sostitutivi varia. Per esempio, il modello o il colore dell’iPhone potrebbero non essere gli stessi a cui si è abituati, a causa delle differenze regionali nel catalogo di prodotti di Apple. Tuttavia, Apple si impegna a consegnare il dispositivo sostitutivo entro un termine massimo di quattro giorni dall’approvazione della richiesta, il che è piuttosto rapido.
Ma, come per ogni assicurazione, ci sono alcuni prerequisiti. Gli utenti che desiderano fare una richiesta di indennizzo devono assicurarsi di avere la funzione “Dov’è” attivata sui loro dispositivi al momento in cui si verifica l’incidente e anche durante l’intero processo di richiesta. Ci sono anche altre restrizioni, come una franchigia applicabile e possibili tasse extra. Inoltre, gli utenti possono fare solo due richieste di risarcimento per incidente ogni 12 mesi, quindi è importante essere cauti e usare questa opzione con saggezza.