Apple sta pensando di lanciare un “Apple Watch X” invece di un Apple Watch Series 9 per celebrare i 10 anni dalla presentazione del primo modello, secondo una nuova indiscrezione.
Un’indiscrezione basata su informazioni molto inconsistenti sulla catena di approvvigionamento afferma che Apple produrrà un “Apple Watch X” per il 2024, un cambiamento radicale come quanto lo è stato con il lancio dell’iPhone X invece di un modello di iPhone 9 nel 2017. L’Apple Watch originale è stato annunciato nel settembre 2014, ma è stato spedito solo nell’aprile 2015. È probabile che il 2024 segni il suo decimo anniversario e una nuova indiscrezione sostiene che Apple festeggerà l’occasione con un significativo restyling.
Tuttavia, ci sono discrepanze anche all’interno di questo rapporto inconsistente. Secondo il sito francese iPhoneSoft, non ci sarà un Apple Watch Series 9, ma un “Apple Watch X”. Ciò corrisponderebbe al fatto che Apple ha saltato un “iPhone 9” per lanciare contemporaneamente l’iPhone 8 e l’iPhone X. Tuttavia, ciò significherebbe rilasciare l’Apple Watch X nel 2023, prima ancora del decimo anniversario dell’annuncio.
Tuttavia, iPhoneSoft sostiene che una fonte dell’azienda produttrice di display Luxshare, in Vietnam, sostiene questa fuga di notizie. Questa fonte senza nome afferma inoltre che le informazioni provengono da una persona che lavora al progetto all’interno di Apple. L’indiscrezione non contiene alcuna indicazione sui cambiamenti che Apple potrebbe introdurre con il nuovo orologio, né conferma che ce ne saranno. Ma la fonte, e iPhoneSoft, concludono che è improbabile che Apple stia pianificando solo un semplice cambiamento nello stile dei nomi.
Sappiamo che l’azienda sta lavorando per portare i display microLED sui modelli di smartwatch, ma la tecnologia è ancora in fase iniziale di sviluppo e non dovrebbe arrivare prima del 2024. Inoltre, i dettagli sulle dimensioni del display in fase di sviluppo suggeriscono che debutterà prima nell’Apple Watch Ultra.