Venerdì scorso il dipartimento di polizia di Nashville, nel Tennessee, ha arrestato un uomo di 29 anni dopo aver usato un Apple Watch per tracciare i movimenti e perseguitare la sua ragazza.
Secondo il sito web di notizie locali WSMV, l’uomo ha agganciato un Apple Watch al pneumatico dell’auto della vittima per tracciare i movimenti della vittima. Il prigioniero ha già una storia di aggressione nella relazione e ha già minacciato di morte la sua ragazza.
Secondo la testimonianza della polizia, la donna si sarebbe recata in un centro per la sicurezza della famiglia della città, dove stava cercando di ottenere un ordine di protezione contro il suo ragazzo. Poco dopo sul posto è arrivato anche l’uomo e gli agenti hanno chiamato la polizia.
La vittima ha riferito che la coppia ha utilizzato l’app Life360 per rintracciarsi a vicenda. Tuttavia, aveva già disattivato l’app sul suo iPhone qualche tempo fa, eppure ne veniva costantemente molestata.
Quando è arrivato al Family Safety Center, l’uomo non è salito ed è andato direttamente all’auto della sua ragazza, si è accucciato accanto a uno degli pneumatici anteriori del veicolo e si è fermato lì come se stesse controllando qualcosa. La scena è stata vista dai testimoni.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno ispezionato il veicolo e hanno trovato un Apple Watch attaccato ai raggi dello pneumatico, che l’uomo ha identificato come suo. Lo stalker è stato quindi arrestato e in attesa di processo per due capi di imputazione per aggressione domestica.