Il robusto Apple Watch Ultra sembra aver avuto successo il primo giorno dopo il suo annuncio durante l’evento mercoledì 7 settembre. Ecco perché lo smartwatch che dovrebbe arrivare nello store ufficiale del brand nel mercato internazionale dal 23 settembre attende già fino alla fine di ottobre. Presto, coloro che non hanno ancora prenotato il loro potrebbero dover aspettare fino a novembre per avere la novità, che vende a a partire da 1.009 euro.
Apple Watch Ultra è lo smartwatch più potente della nuova generazione. Viene fornito con una cassa da 49 mm e avrà un display con poche cornici. Questo modello mira a fornire una maggiore quantità di informazioni sanitarie direttamente nella schermata iniziale. Sebbene alcune delle loro configurazioni siano ancora disponibili per il 23 settembre, le varianti più popolari come con la cassa in titanio con anello nero/grigio Trail Loop in taglia M/L stanno attualmente mostrando un ritardo nella spedizione di 6 o 7 settimane.
Potrebbe valere di più, per chi può, andare di persona all’Apple Store il giorno del lancio. Con una cassa in titanio di grado aerospaziale che “trova il perfetto equilibrio tra peso, durata e resistenza alla corrosione”, lo smartwatch è progettato per essere indossato da persone che amano la vita all’aria aperta e ha nuove funzionalità specifiche per loro, tra cui uno schermo più grande per una lettura più facile.
L’intenzione è che il suo utilizzo sia più mirato agli atleti professionisti, con resistenza a situazioni estreme, come alte o basse temperature, polvere, acqua, tra le altre condizioni, grazie alla certificazione di resistenza militare. Le caratteristiche includono l’impermeabilità fino a 100 m di profondità e una valutazione a prova di nuoto di 40 m per le immersioni ricreative. Ha anche un misuratore di profondità con un sensore di temperatura dell’acqua.
La batteria è stata migliorata e offre un totale di 36 ore di autonomia dalla fabbrica, che possono essere espanse a 60 ore in futuro.
Sebbene anche l’Apple Watch Series 8 e l’Apple Watch SE aggiornato siano stati preordinati ieri, entrambi sembrano andare meglio in termini di date di consegna. Tuttavia, chiunque si aspetti di ricevere il proprio orologio il giorno del lancio e non abbia ancora effettuato un ordine potrebbe essere meglio servito provando nei negozi locali.