Apple Watch Ultra 3 e SE 3: niente lancio nel 2024. Ming-Chi Kuo conferma che i nuovi smartwatch arriveranno solo nel 2025, insieme ad iPhone SE 4.

Apple sembra aver cambiato strategia per il lancio del suo smartwatch di punta, Apple Watch Ultra. Nel 2024, infatti, non ci sarà nessun aggiornamento della linea, ad eccezione di una nuova opzione di colore per Apple Watch Ultra 2. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la prossima generazione, Apple Watch Ultra 3, sarà presentata solo nel 2025, rompendo così la tradizione degli aggiornamenti annuali.

Kuo ha affermato che nel 2025 vedremo non solo Apple Watch Ultra 3, ma anche una nuova generazione di Apple Watch SE, la versione “economica” dello smartwatch. Entrambi i modelli dovrebbero essere accompagnati da Apple Watch Series 11, che sarà il modello principale della gamma.

Sebbene non ci sia una data ufficiale per il lancio di questi indossabili, storicamente Apple presenta i suoi nuovi Apple Watch a settembre, insieme ai nuovi modelli di iPhone. Il 9 settembre, ad esempio, Apple Watch Series 10 ha debuttato insieme ad iPhone 16 durante il consueto evento di lancio. Tuttavia, non si esclude che Apple possa anticipare il lancio al secondo trimestre del 2025, periodo che coincide con l’uscita dell’attesissimo iPhone SE 4, il modello più economico degli iPhone, che potrebbe essere basato su iPhone 14 o iPhone 15.

L’assenza di un nuovo Apple Watch Ultra nel 2024 ha sorpreso molti, soprattutto considerando il recente lancio del Galaxy Watch Ultra di Samsung. I confronti tra i due smartwatch non sono mancati, e molti utenti hanno evidenziato alcune caratteristiche del modello di Samsung, tra cui una migliore durata della batteria, che rappresenta un punto di forza rispetto a Apple Watch Ultra.

Per quest’anno, Apple ha comunque aggiornato la gamma con il Watch Series 10, che offre piccoli miglioramenti in termini di prestazioni, intelligenza artificiale e schermi più grandi. La novità più interessante è forse la ricarica più rapida, una funzione che migliora l’esperienza d’uso quotidiana.

Articolo precedenteXbox Game Pass Standard: tutto quello che devi sapere
Articolo successivoOnePlus 13: Snapdragon 8 Gen 4 batte Apple A18
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui