Un aggiornamento software sembra essersi trasformato in un incubo oscuro per gli utenti dell’Apple Watch Ultra 2, riducendo eccessivamente la luminosità dello schermo

Quando si parla di prodotti Apple, ci si aspetta sempre prestazioni e funzionalità di alto livello. Tuttavia, una recente ondata di reclami da parte degli utenti dell’Apple Watch Ultra 2 ha portato alla luce un problema inaspettato. Nonostante l’innovativo schermo dell’orologio sia tra i più luminosi disponibili attualmente sul mercato degli smartwatch, sembra che un bug nel sensore di luminosità stia causando disagi a molti proprietari.

Le segnalazioni, come rivelato da post su Reddit e su altri popolari social network, indicano che lo schermo dell’orologio riduce drasticamente la sua luminosità in ambienti scuri, rendendo difficile per gli utenti vedere le informazioni visualizzate. Questo malfunzionamento sarebbe legato all’ultimo aggiornamento del sistema operativo dello smartwatch, il watchOS 10.

La questione diventa ancora più intrigante considerando che il nuovo display del Watch Ultra 2 è stato progettato per adattare la luminosità in modo estremamente preciso, arrivando a ridurre la luminanza fino a un minimo di 1 nits. Se da un lato questa funzionalità dovrebbe garantire una maggiore efficienza energetica e un comfort visivo in condizioni di luce variabile, sembra invece che stia creando problemi in particolari condizioni di oscurità.

Ma l’Apple Watch Ultra 2 non è l’unico modello interessato. Alcuni utenti della prima generazione di Apple Watch Ultra hanno infatti segnalato problemi simili. Questo dettaglio rafforza l’ipotesi che la radice del problema sia da ricercare nel software e non nel hardware.

Davanti a tali segnalazioni, è comprensibile che molti utenti si sentano frustrati, soprattutto considerando l’investimento economico che un prodotto come l’Apple Watch Ultra 2 richiede. Fino ad ora, Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Tuttavia, fonti interne rivelano che il gigante di Cupertino è già al lavoro per risolvere il bug.

Articolo precedenteStar Wars: Knights of the Old Republic – il mistero del trailer
Articolo successivoMicrosoft Lists arriva per tutti su iOS, Android e web
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.