Dopo il rilascio ufficiale dei nuovi smartwatch di Apple, l’azienda sta spedendo questi dispositivi agli utenti. Man mano che gli utenti iniziano a utilizzare questi dispositivi, sono ora disponibili ulteriori informazioni sulla loro funzionalità. Secondo i netizen, ci sono alcuni problemi con i nuovi modelli Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra. L’ultimo di questi problemi è quello del microfono. Alcuni utenti sostengono che i microfoni di alcuni nuovi modelli di Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra potrebbero non rispondere per un periodo di tempo non specificato. Questo fa sì che le applicazioni che si basano sul microfono presentino errori e smettano di funzionare.
Un gran numero di utenti ha riscontrato che ciò causa le suddette false notifiche dall’app Rumore. Inoltre, impedisce il corretto funzionamento di funzioni di sistema quali Siri, la dettatura e il rilevamento del lavaggio delle mani. Il messaggio di errore recita: “Misurazione sospesa – L’app Rumore non può verificare i livelli sonori quando l’Apple Watch è in Blocco acqua o mentre il microfono o l’altoparlante sono in uso”.
Secondo quanto riportato, gli utenti possono risolvere temporaneamente il problema riavviando l’Apple Watch. Tuttavia, è importante notare che il riavvio del dispositivo è solo una soluzione a breve termine. Il bug ricomparirà dopo qualche tempo. Ciò suggerisce che il problema è legato al software piuttosto che a un effetto hardware.
L’aggiornamento degli Apple Watch Ultra interessati all’ultima versione post-release di watchOS 9 non risolve il problema. Apple è ufficialmente a conoscenza del problema e dovrebbe essere al lavoro per trovare una soluzione. Ci aspettiamo che l’azienda rilasci una correzione per questo bug in un futuro aggiornamento del software. Essendo un nuovo smartwatch sul mercato, probabilmente continueremo ad avere a che fare con altri problemi. Tuttavia, possiamo essere certi che Apple rilascerà aggiornamenti non appena si riscontra un problema su sui dispositivi.