Mentre la situazione degli utenti di iOS 16 che soffrono di un bug è piuttosto problematica, Apple riconosce i problemi con i suoi recenti orologi. L’azienda di Cupertino ammette che alcuni utenti di Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra potrebbero avere problemi con il microfono. Questo include scenari in cui si utilizza Siri, si effettuano chiamate e altro ancora.
Secondo alcuni utenti, il microfono dell’Apple Watch Series 8 o Ultra non risponde per un certo periodo di tempo. Ciò fa sì che le applicazioni che dipendono dal microfono segnalino errori e smettano di funzionare completamente.
In una nuova nota di MacRumors, Apple afferma di essere a conoscenza del bug che colpisce gli utenti. L’azienda ha specificamente sottolineato che gli utenti avranno problemi con Siri che non è in grado di ascoltare la voce degli utenti. Inoltre, l’assistente non è in grado di registrare memo vocali e di effettuare chiamate. Anche l’app Rumore mostrerà una notifica di “Misura sospesa”.
Apple afferma che il riavvio dell’Apple Watch risolverà temporaneamente il problema. Ciò significa che il problema non è legato all’hardware. Queste sono buone notizie, dopotutto qualsiasi cosa legata all’hardware potrebbe richiedere un richiamo e questo è sempre problematico. Secondo l’azienda, gli utenti dovrebbero mantenere i loro dispositivi nell’ultima versione di watchOS. Presto verrà distribuita una patch di aggiornamento per risolvere i problemi del microfono.
Per chi non lo sapesse, l’imminente aggiornamento watchOS 9.1 developer preview versione Beta 3. Non è chiaro se questa versione risolva già il problema del microfono con Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra. Tuttavia, gli utenti dovranno attendere un aggiornamento stabile e potrebbe arrivare come watchOS 9.1 durante il mese di ottobre.
Oltre al problema del microfono, iPhoneSoft segnala anche un problema di “jelly roll” con il Watch Ultra. Per capirci: Effetto “jelly scrolling” quando una metà del display si aggiorna in modo significativamente più lento rispetto all’altra metà. Gli utenti noteranno questo comportamento quando scorrono rapidamente un elenco o una pagina web in Apple Safari.
Tutte queste funzioni potrebbero essere corrette nel futuro aggiornamento watchOS 9.1, quindi pazientate perché siamo sicuri che Apple arriverà con la correzione.