Apple Watch Series 10 è finalmente disponibile per il preordine! Design rinnovato, prestazioni migliorate e nuove funzioni. Ecco tutti i dettagli.
Durante l’evento It’s Glowtime tenutosi oggi lunedì 09 settembre, Apple ha annunciato la sua nuova generazione di smartwatch. Apple Watch Series 10 è la nuova scommessa del brand per competere con il Galaxy Watch 7 e il Huawei Watch GT 4, con un look rinnovato e nuove funzioni per il monitoraggio della salute e dell’attività fisica.
Caratterizzato da un nuovo design con vetro più curvo, Apple Watch Series 10 sarà lanciato in nuove opzioni di dimensioni significativamente più grandi rispetto ai modelli della generazione precedente, venduti in 41 e 45 millimetri. Ciò consente di aumentare la batteria di ciascun modello e di migliorare la leggibilità del display.
Apple ha implementato un nuovo cristallo con tecnologia “grandangolare” per il pannello OLED, che migliora la visibilità dello schermo a diverse angolazioni. Secondo Apple, ogni pixel è stato ottimizzato per emettere più luce ad angoli più ampi. Il nuovo schermo viene aggiornato una volta al secondo con una lancetta dei secondi, invece che una volta al minuto.
Con uno spessore di soli 9,7 millimetri, il nuovo smartwatch è più sottile del 10% rispetto al suo predecessore, proseguendo la strategia dell’azienda di lanciare prodotti dal design estremamente sottile. Inoltre, gli indossabili sono più leggeri. Apple Watch Series 10 ha opzioni che sostituiscono l’acciaio inossidabile con il titanio di grado 5, un materiale che garantisce fino al 10% di leggerezza in più.
Gli smartwatch sono dotati di Apple S10, la nuova piattaforma integrata che apporta importanti miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza, garantendo una maggiore fluidità per watchOS, un sistema operativo che ora dispone di nuove funzioni per la salute, miglioramenti della sicurezza per chi ama correre di notte e molto altro ancora.
Per quanto riguarda l’apprendimento automatico, l’Apple S10 dispone di un motore neurale a 4 core che migliora il monitoraggio della salute degli utenti. Apple Watch Series 10 ha una nuova rete neurale che riduce il rumore ambientale durante le chiamate con l’orologio. Inoltre, è in grado di riprodurre musica e podcast.
Nuovo colore per l’Apple Watch Ultra 2
Oltre ad Apple Watch Series 10, l’azienda ha presentato una nuova opzione di colore per Apple Watch Ultra 2. Il suo smartwatch più potente è ora disponibile nella finitura Satin Black. Come la nuova versione della Series 10, è realizzato in titanio riciclato al 95%, in linea con l’impegno sostenibile di Apple.
Al colore rinnovato dello smartwatch si abbina un nuovo cinturino in maglia milanese.
Prezzo e disponibilità
La serie Apple Watch 10 è ora disponibile per il preordine e arriverà ufficialmente nei negozi il 20 settembre. I prezzi suggeriti partono da 459 euro per la versione con GPS e 579 euro per la versione con supporto alla rete cellulare.
Apple Watch Ultra 2 è già disponibile nella versione tradizionale. Il nuovo colore Satin Black è ora disponibile per il preordine e arriverà nei negozi il 20 settembre. Il prezzo di vendita è di 909 euro.