Svelate le previsioni per i futuri modelli di Apple Watch Series 10: attesi pochi aggiornamenti hardware nel 2024 mentre si avvicina il decimo anniversario dell’indossabile.

Apple è noto per sorprendere i consumatori con i suoi lanci innovativi. Ma con il decimo anniversario dell’Apple Watch alle porte, gli esperti sono divisi: avremo un nuovo modello rivoluzionario o un anno di pausa?

Recentemente, la società ha stupito il mercato con il lancio dell’iPhone 15 e dell’Apple Watch Series 9. Ma, secondo Ming-Chi Kuo il 2024 potrebbe essere un anno tranquillo per l’Apple Watch. Nel suo ultimo post su Medium, Kuo afferma che i modelli del prossimo anno potrebbero non presentare grandi novità hardware. In particolare, ha escluso l’adozione del display microLED e della funzione di monitoraggio della glicemia, almeno per il 2024.

Ma c’è una ragione di fondo che potrebbe giustificare questa scelta apparentemente cauta. L’Apple Watch Series 10 segnerà, infatti, il decimo anniversario dall’introduzione dell’indossabile di Apple sul mercato. È possibile che la società stia pianificando di lanciare qualcosa di grande in questo contesto, come ha fatto con l’iPhone X nel 2017.

Ricordando gli eventi di quel periodo, Apple ha presentato l’iPhone 8 e l’8 Plus, per poi svelare poco dopo l’iPhone X, un dispositivo rivoluzionario in termini di design e funzionalità. Questa scelta ha definito nuovi standard per il settore.

Potrebbe quindi Apple replicare questa mossa nel 2025? Se ci basiamo sulle intuizioni di Mark Gurman di Bloomberg, l’Apple Watch X potrebbe presentare un design più sottile e un inedito meccanismo di aggancio della cintura. Se Kuo e Gurman stanno parlando dello stesso dispositivo, l’Apple Watch X potrebbe essere annunciato solo nel 2025. Dopotutto, anche se l’Apple Watch originale è stato presentato nel 2014, è stato effettivamente lanciato sul mercato solo nell’aprile 2015. Questa tempistica farebbe del 2025 l’anno perfetto per celebrare il decimo anniversario dell’indossabile.

Se così fosse, ciò spiegherebbe perché Apple potrebbe optare per aggiornamenti più marginali nel 2024, riservando le grandi novità per l’anno successivo. Ma, come sempre, queste sono solamente congetture basate su fonti esterne. Sarà Apple stessa a decidere il suo prossimo passo. Infine, Kuo ha previsto che le vendite di Apple Watch nel prossimo anno dovrebbero aggirarsi tra i 36 e i 38 milioni di unità.

Articolo precedenteGoogle Chrome si riveste di nuovo: ecco cos’è in arrivo
Articolo successivoGoogle Meet amplia la risoluzione full HD alle riunioni di gruppo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.