La donna di St. Pete attribuisce ad Apple Watch il merito di averle salvato la vita, aiutando i medici a scoprire il cancro ai polmoni.
Non sorprende che la funzione di rilevamento delle cadute dell’Apple Watch abbia già salvato gli utenti, specialmente quelli più anziani. Ora, una donna anziana ha avuto la sua diagnosi di cancro ai polmoni grazie alla funzione dello smartwatch Apple.
Intanto stai calmo e tranquillo, la funzionalità stessa non è responsabile del rilevamento diretto della malattia, ovviamente. Ad ogni modo, quando Raylene Hackenweth, residente a San Pietroburgo, in Florida, è caduta ed era praticamente priva di sensi, il suo smartwatch ha chiamato immediatamente i servizi di emergenza.
In un rapporto al WFTS, uno dei paramedici ha affermato che una richiesta di soccorso da un orologio è qualcosa di unico. Oltre all’avviso, il dispositivo invia la geolocalizzazione esatta affinché i soccorritori si rechino sul posto.
L’identificazione del problema più grande è avvenuta dopo che Hackenwerth è stata portata in ospedale. Le scansioni hanno trovato una massa cancerosa nel suo polmone. Ora, la donna attende di iniziare il trattamento e attribuisce la scoperta al dispositivo Apple.
“Se non fosse stato per la caduta e l’Apple Watch li avesse chiamati, non avrei saputo nemmeno che c’era e forse quando lo si sarebbe trovato in futuro sarebbe stato troppo tardi”, dichiara Raylene Hackenwerth.
L’anziana donna dice anche che lo smartwatch era stato un regalo di Natale di suo figlio, in modo che potesse seguire gli allenamenti. Fino ad allora, i due non erano a conoscenza dell’esistenza di una funzione di rilevamento delle cadute, abilitata per impostazione predefinita quando l’utente ha 55 anni o più.