Apple sta pianificando il lancio di nuove funzionalità per il suo smartwatch. L’azienda porterà funzioni di connettività satellitare per il suo Apple Watch insieme al supporto per gli sms di emergenza e la risposta SOS.
Secondo un rapporto di Bloomberg, l’indossabile intelligente del gigante di Cupertino sarà presto in grado di offrire queste funzioni di emergenza cruciali direttamente dal polso di chi lo indossa. La connettività satellitare è stata prima vociferata per arrivare nella serie iPhone 13, anche se il marchio l’ha saltata nella lineup. Ora, si vocifera che sarà lanciata con la serie iPhone 14, il che significa che sarà in grado di inviare brevi messaggi su reti satellitari senza una rete portante.
Per mettere le cose in modo semplice, il produttore di iPhone sta portando queste caratteristiche per aiutare a offrire agli utenti opzioni di connettività in caso di emergenze. Questo prevede che Apple includa due parti, con la prima che sarà “Messaggio di emergenza tramite contatti”. La caratteristica permetterebbe agli utenti di inviare brevi messaggi di testo in aree che non hanno segnale di rete mobile. In particolare, questo nuovo sistema apparirebbe con bolle grigie all’interno dell’app Messaggi.
Inoltre, la seconda parte del sistema permetterà agli utenti di segnalare un emergenza. Questo include un incidente d’auto, barca o aereo alle autorità. Questa funzione sarebbe in grado di prendere informazioni più specifiche come una persona che cade in mare o una nave che affonda. Chiederà anche agli utenti se i servizi di ricerca e salvataggio sono richiesti. Tenete a mente che questa funzione non è ancora confermata da Apple, quindi prendetela come una semplice voce di mercato.
Restate nei paraggi ed appena avremo nuove informazioni in merito all’Apple Watch di prossima generazione vi aggiorneremo postando un nuovo articolo.