L’Apple Watch non viene aggiornato da molto tempo con grandi cambiamenti nella sua costruzione, tuttavia, recenti indiscrezioni rafforzano la possibilità che l’azienda introduca miglioramenti nelle versioni future, tra cui un possibile termometro integrato, schermo più grande e altri miglioramenti rispetto alla serie 8, che dovrebbe essere presentato quest’anno.
Come rivelato da un brevetto registrato da Apple, l’azienda potrebbe aggiungere nelle future generazioni dell’orologio un sensore Touch ID per sbloccare l’interfaccia dello smartwatch. Apparentemente, il progetto mostra che il sensore sarà posizionato sopra un pulsante sul lato destro del dispositivo, consentendo all’utente di posizionare il dito e sbloccare l’accessorio.
In teoria, questa funzione dovrebbe essere utilizzata in particolare per convalidare le transazioni effettuate dall’Apple Watch senza verifica con l’iPhone. Come al solito, registrare un brevetto non significa che il produttore implementerà effettivamente il lettore biometrico nei suoi orologi.
Questa speculazione è contraria alle azioni dell’azienda negli ultimi anni, poiché Apple ha progressivamente lavorato per eliminare il pulsante Home sostituendolo con Face ID, una funzionalità che utilizza sensori di mappatura tridimensionale (3D) per confermare l’identità dell’utente e autorizzare l’accesso.