L’Apple Watch ha stabilito un nuovo record di adozione negli Stati Uniti raggiungendo nel primo semestre 2022 il 30% degli utenti di iPhone. Vediamo tutti i dettagli.
Secondo una ricerca, l’Apple Watch ha stabilito un nuovo record di adozione negli Stati Uniti. Lo smartwatch di Apple ha infatti raggiunto il suo tasso di adozione più alto nel primo semestre di quest’anno in Nord America, raggiungendo il 30% degli utenti di iPhone, rispetto al 10% del 2015.
Counterpoint rileva che, nonostante sia leader nella sua categoria, l’Apple Watch non è ancora unanime tra il pubblico che possiede un iPhone e che questo aumento potrebbe indicare che il nuovo dispositivo ha soddisfatto il consumatore statunitense. Un dato interessante è infatti che pare che agli occhi dei consumatori l’indossabile si sia “evoluto”, passando da semplice accessorio ad uno strumento considerato utile per la salute e più in generale nell’uso quotidiano date le nuove funzionalità che l’azienda ha aggiunto nel corso del tempo che hanno reso lo smartwatch più completo e utile.
Come con gli iPhone, anche il tasso di adozione di Apple Watch fluttua nell’arco dell’anno e molto dipende ovviamente dai lanci dei nuovi prodotti.
Va da sé che il dato ha una ripercussione economica di rilevo per l’azienda con i ricavi di Apple Watch che sono in aumento man mano che diventa più popolare rispetto ai ricavi di iPhone in Nord America.
Come viene evidenziato, bisogna tener presente che, sebbene Apple riesca a guadagnare ogni anno una piccola percentuale di utenti dall’ecosistema Android, il suo mercato principale degli smartphone ha raggiunto o è vicino a raggiungere la saturazione, per cui l’indossabile di casa Apple acquisisce una posizione centrale nella strategia di Apple per la crescita dei ricavi dalla vendita di nuovi dispositivi.
Continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati sulle novità del mondo Apple e non solo.