Le notifiche sulla frequenza cardiaca dell’Apple Watch hanno aiutato una dodicenne a scoprire e curare il cancro
In un incidente sorprendente, una ragazza di 12 anni di nome Imani Miles ha notato che il suo Apple Watch l’avvertiva costantemente della sua frequenza cardiaca anormalmente alta.
Con un colpo di scena, Miles scoprì che la ragione degli insoliti battiti era il cancro.
La curiosa storia è stata rivelata da Hour Detroit. La madre di Miles, Jessica Kitchen, si è detta sorpresa nel vedere l’Apple Watch di sua figlia avvertire spesso che la frequenza cardiaca della ragazza era alta.
Dopo diversi avvertimenti, Jessica ha deciso di portare sua figlia in ospedale. Durante l’intervento chirurgico per curare l’appendicite, i medici hanno rilevato qualcosa di insolito: la sua appendice aveva un tumore neuroendocrino.
I test hanno rivelato che il cancro si era diffuso in tutto il corpo di Miles ed è stato eseguito un importante intervento chirurgico d’urgenza. Fortunatamente, la procedura ha avuto successo e la giovane donna è riuscita a riprendersi.
Jessica afferma che se non fosse stato per l’Apple Watch, non avrebbe portato sua figlia in ospedale al momento giusto, il che avrebbe potuto essere fatale per la bambina.
Questa non è la prima volta che l’Apple Watch salva una vita. In precedenza, un uomo ha avuto un incidente su un sentiero ed è rimasto paralizzato. Usando il comando vocale con Siri sul suo dispositivo, è stato in grado di chiamare i servizi di emergenza ed è stato salvato. In un altro caso, una donna di 34 anni ha scoperto di essere incinta dopo che il suo Apple Watch ha registrato un’attività cardiaca insolita.
Con questa storia, è evidente che i dispositivi indossabili hanno svolto un ruolo chiave nella costruzione di comportamenti di salute migliori, oltre ad aiutare a registrare eventuali malattie.