Apple Watch ha aiutato un’altra persona in una situazione di pericolo. Ha infatti aiutato a salvare un adolescente in India dopo una caduta di 45 metri.
Sono molte le storie che riguardano l’Apple Watch e le sue funzionalità che contribuiscono a salvare persone. Alcune le abbiamo già condivise ed arrivano quasi tutte dagli Stati Uniti ma la storia di oggi arriva dall’India. In questo caso l’Apple Watch ha aiutato a salvare un adolescente indiano caduto in una scarpata di 150 piedi, circa 45 metri. L’Apple Watch Series 7 è stato utilizzato per contattare la famiglia e gli amici quando la ragazza è rimasta bloccata nel fondo della scarpata.
Secondo quanto riferito, l’adolescente Smit Metha è scivolata ed era senza il suo iPhone, in compenso aveva al polso il suo Apple Watch Series 7 che gli è arrivato in soccorso. L’ha infatti utilizzato per contattare la famiglia come chiamata di emergenza in seguito alla caduta ed ha indirizzato i soccorsi.
La ragazza proviene dallo Stato del Maharashtra e si trovava a Lonavala, a 80 km da Mumbai. Stava facendo un’escursione con tre amici ma la giornata era piovosa e forse a causa di questo sulla via del ritorno è scivolata in una scarpata per circa 45 metri. La caduta è stata fermata da rami e sassi ma Metha ha riportato fratture ad entrambe la caviglie che le impedivano di muoversi, oltre ovviamente a risultare terribilmente dolorose.
Una volta localizzata la ragazza è stata soccorsa dagli amici e dai soccorritori avvisati dalla famiglia.
Dopo il salvataggio, l’adolescente ha inviato un’e-mail al CEO di Apple, Tim Cook, dicendo che l’Apple Watch era venuto in suo soccorso e questi le ha risposto con l’augurio di pronta guarigione e ringraziando per aver condiviso la sua storia.