In un recente post, l’analista Ming-Chi Kuo riduce drasticamente le stime delle unità disponibili per il lancio dell’Apple Vision Pro, previsto per il 2 febbraio, rispetto alle aspettative iniziali.

Le recenti voci che circolano intorno all’Apple Vision Pro, il nuovo e atteso visore AR di Apple, ha subito una svolta con l’analisi di Ming-Chi Kuo. Il noto ed affermato analista, in un post pubblicato su X (ex Twitter), ha fornito una prospettiva inaspettatamente cauta riguardo al numero di unità che saranno disponibili al lancio del dispositivo, previsto per il 2 febbraio.

Kuo stima che, al momento del lancio, saranno disponibili tra le 60.000 e le 80.000 unità dell’Apple Vision Pro. Questa cifra è nettamente inferiore rispetto alle precedenti previsioni, che indicavano uno stock iniziale di ben 400.000 unità, secondo fonti della catena di approvvigionamento cinese a novembre. Questa discrepanza nelle stime ha sollevato dubbi e discussioni tra gli esperti e gli appassionati di tecnologia.

La tempistica del lancio è un altro aspetto che ha sorpreso molti osservatori. Apple, nota per le sue tempistiche generalmente più ampie, come “inizio 2024”, sembra aver accelerato inaspettatamente il lancio dell’Apple Vision Pro. Questa mossa anticipata è inusuale per il gigante della tecnologia e potrebbe indicare una strategia di mercato specifica o sfide produttive impreviste.

Kuo, nel suo post, ha anche fatto riferimento a situazioni passate in cui Apple ha affrontato carenze di scorte al lancio di nuovi prodotti. Ha citato l’esempio del Mac Pro cilindrico, per il quale Apple ha spedito meno di mille unità al momento del suo debutto, per rispettare una scadenza di fine anno.

Nonostante l’acclamata presentazione tecnologica dell’Apple Vision Pro, Kuo ha evidenziato la mancanza di informazioni cruciali riguardo alla posizione del prodotto sul mercato e alle sue applicazioni chiave. Questa mancanza di dettagli potrebbe influenzare le aspettative del pubblico e la percezione del prodotto.

L’analista prevede che, a causa delle grandi aspettative che circondano l’Apple Vision Pro, il prodotto si esaurirà rapidamente durante i preordini o non appena sarà disponibile per la vendita. Di conseguenza, si potrebbero verificare tempi di consegna più lunghi per coloro che non riusciranno ad assicurarsi il dispositivo nelle prime fasi di lancio.

Articolo precedenteNintendo Switch 2: nome e data di uscita secondo Altec Lansing
Articolo successivoSupernal S-A2 al CES 2024: il nuovo eVTOL di Hyundai
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.