Apple sta sviluppando un visore Vision Pro più economico per raggiungere un pubblico più ampio. In trattativa con Samsung e LG, il nuovo dispositivo potrebbe avere pannelli OLED più grandi ma a risoluzione ridotta. Novità in vista invece per l’attuale Vision Pro.

Da diverso tempo si parla del progetto di Apple di lanciare un nuovo visore Vision Pro più economico con l’intenzione di raggiungere un pubblico più ampio. Attualmente, Apple si affida a Sony per la produzione di circa 900.000 pannelli OLED-on-Silicon (OLEDoS) all’anno, ma da quanto è emerso sarebbe in trattativa con Samsung e LG.

La novità principale di questa indiscrezione riguarderebbe in ogni caso la diagonale dei pannelli richiesti da Apple: 2-2,1 pollici, decisamente più ampia rispetto ai 1,42 pollici del Vision Pro. Tuttavia, la risoluzione potrebbe essere ridotta, addirittura dimezzata rispetto al modello attuale. Se le informazioni provenienti dalla Corea del Sud si rivelassero corrette, il nuovo visore potrebbe essere proprio il modello economico di cui si è tanto parlato. Alcune indiscrezioni suggeriscono che il visore AR economico non avrà un processore integrato e per funzionare dovrà essere collegato a un iPhone o un Mac.

Per il nuovo visore, Samsung sarebbe intenzionata a fornire ad Apple una tecnologia basata su pixel RGB integrati direttamente nel pannello OLED, invece della tecnologia wOLED+CF. Questa soluzione dovrebbe garantire livelli di luminosità maggiori, secondo la fonte.

Ci sarebbero novità invece per l’attuale Vision Pro: Mark Gurman di Bloomberg riporta che il prossimo anno la piattaforma Apple Intelligence dovrebbe debuttare sul visore, diversamente da quanto indicato inizialmente quando sembrava essere prerogativa di iPhone, iPad e Mac.

Apple sta anche perfezionando l’esperienza demo nei suoi Apple Store per incrementare le vendite. A partire dal 9 luglio, sarà possibile trasmettere e visualizzare le proprie foto e video sul Vision Pro durante la demo, inoltre sarà lanciata l’opzione Go Deeper per coloro che vogliono esplorare funzionalità specifiche del visore durante la demo in negozio.

Articolo precedenteWindows 11: problemi barra delle applicazioni e riavvii
Articolo successivoCome fare screenshot Mac: guida completa passo passo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui