A quanto pare Apple vale molto di più di quanto si possa immaginare. L’azienda da sola ha un valore che supera tre dei suoi rivali messi insieme, che includono aziende del calibro di Alphabet, Amazon e persino Meta. Ecco tutti i dettagli.
Negli ultimi due mesi, i giganti della tecnologia negli Stati Uniti hanno riportato guadagni deboli e la maggior parte di essi ha subito forti contraccolpi. Ne è un esempio Meta, che possiede Facebook, Instagram e WhatsApp. L’azienda ha registrato la perdita più consistente, con un calo della valutazione del 20% o di ben 90 miliardi di dollari. Tuttavia, questa tendenza negativa non è stata universale, poiché il gigante di Cupertino è riuscito a registrare un aumento del 6%. La scorsa settimana Apple ha reso noti i suoi guadagni e, secondo un rapporto di BusinessInsider, questo dimostra che vale più della somma di tre dei suoi concorrenti.
Il rapporto afferma che il produttore di iPhone vale ora 2,307 trilioni di dollari, mentre Alphabet (la società madre di Google) vale 1,126 trilioni di dollari. Allo stesso modo, Amazon è valutata 940 miliardi di dollari e Meta vale 240 miliardi di dollari. Questo dimostra il livello di disparità tra i principali giganti tecnologici del mondo. Inoltre, vale la pena notare che Apple è riuscita a evitare la tendenza al declino che hanno affrontato le altre aziende.
In base al rapporto, l’azienda è riuscita a registrare una crescita in questo periodo grazie al lancio della sua ultima serie di iPhone 14. Inoltre, in questo trimestre ha registrato una forte performance, completata da prodotti mirati a varie categorie e persino a servizi. L’iPhone non è l’unico prodotto che ha aiutato il brand: anche la linea di computer portatili e desktop Mac ha contribuito alla crescita in questo periodo.