Secondo un rapporto, la futura linea di iPad di Apple sarà dotata di uno schermo ibrido di pellicola di vetro e poliammide che caratterizzerà il primo modello OLED. Il poliammide flessibile è responsabile della flessibilità necessaria per le cornici degli attuali modelli di iPhone.
Samsung e LG stanno sviluppando una nuova tecnologia OLED avanzata che utilizza due strati invece di uno, combinando materiali rigidi e materiali flessibili. L’idea è di lanciarla nel 2024 e di farla arrivare prima nei modelli iPad Pro.
I due strati di emissione RGB impilati insieme consentono allo schermo di essere più luminoso e di avere una maggiore durata, cosa che è l’ideale per tablet e PC che comportano più tempo sullo schermo rispetto agli smartphone. Il nuovo iPad Pro di quest’anno dovrebbe essere rilasciato ad ottobre, ma dovrebbe mantenere il display LCD IPS miniLED retroilluminato.
Secondo le voci trapelate in passato, l’iPad di decima generazione sarà il modello più economico, dotato di A14 Bionic, il chip utilizzato dall’iPhone 12, supporto per il 5G e con la sostituzione della porta Lightning con la USB-C. Inoltre, dovrebbe abbracciare il linguaggio visivo utilizzato dall’azienda in questo momento, con bordi appiattiti, sensore biometrico di impronte digitali e ricarica tramite MagSafe.