Apple TV 4K è disponibile nelle opzioni di archiviazione da 64 GB e 128 GB, ma solo il modello da 128 GB è dotato di una porta Ethernet e del supporto HDR10+.
L’Apple TV 4K dell’anno scorso non è stato un granché come aggiornamento interno, anche se il nuovo telecomando Siri ha compensato questa mancanza. Ora, però, Apple ha finalmente apportato alcuni aggiornamenti degni di nota al suo televisore per lo streaming. Tra questi, prestazioni più veloci grazie al chip A15 Bionic e il supporto per HDR10+, che utilizza i metadati per ottimizzare dinamicamente i contenuti HDR10 (in modo simile a Dolby Vision). La cosa migliore è che la nuova Apple TV ha un prezzo di partenza di 169 euro e raddoppiare la memoria di base (64 GB invece di 32 GB della precedente versione).
Se volete più spazio di archiviazione, potete anche acquistare l’Apple TV 4K da 128 GB a 189 euro. Questo modello aggiunge anche gigabit Ethernet e il supporto per lo standard Thread IoT. Entrambe le nuove Apple TV supportano anche il Wi-Fi 6, che dovrebbe ampliare notevolmente la ricezione wireless. Possono anche fungere da hub per la casa intelligente per i dispositivi HomeKit, come le precedenti Apple TV. Il telecomando Siri Remote ha tutte le funzioni che abbiamo apprezzato lo scorso anno, ma ora si ricarica tramite USB-C.
Indipendentemente dal box TV Apple che si sta guardando, sono entrambi aggiornamenti significativi rispetto al modello precedente. Apple afferma che l’A15 Bionic è circa il 50% più veloce, con prestazioni della GPU superiori del 30%. Questo dovrebbe essere utile se siete le rare persone che giocano con l’Apple TV.
È possibile preordinare oggi la rinnovata Apple TV 4K, che sarà disponibile dal 4 novembre.