Apple inizierà questa settimana con un grande mal di testa. Gli utenti si lamentano da venerdì scorso 08 aprile di un problema che impedisce l’aggiornamento del firmware di Studio Display, il nuovo monitor professionale presentato all’evento Peek Performance. Ad oggi, più di cinquanta persone hanno segnalato il bug.
I clienti, tramite il forum ufficiale della community, affermano che viene costantemente visualizzato un messaggio di errore in cui si afferma che “l’aggiornamento del firmware non può essere completato” e invita l’utente a riprovare nell’ora successiva, ma ancora senza successo.
Uno degli utenti che ha Mac Studio, il nuovo computer di Apple nella sua configurazione è riuscito a scoprire una “soluzione” che aggira il problema. Riferisce che ha dovuto disconnettere Studio Display dal suo Mac, utilizzare un monitor di terze parti, riavviare il sistema e rendere disponibile un aggiornamento di sicurezza per macOS.
È possibile che il bug sia causato da instabilità nei server di aggiornamento di Apple. Alla fine di marzo, il Big Tech ha dovuto affrontare l’interruzione di diversi servizi sulla sua rete, tra cui App Store, Apple Arcade, iTunes Store e iCloud.
Vale la pena ricordare che questa non è la prima volta che Studio Display ha problemi. Poco dopo il suo rilascio, diversi utenti hanno notato che la sua webcam era di qualità molto inferiore rispetto all’obiettivo dell’iPhone 11 Pro, anche se i sensori sono identici.