Le spedizioni globali di smartphone registrano un nuovo minimo ad ogni trimestre, ma Apple sembra avere molta fiducia nella sua prossima serie di iPhone. Secondo un rapporto, l’azienda di Cupertino ha detto ai suoi fornitori che la serie iPhone 14 venderà meglio del previsto, aumentando il numero di dispositivi che produrrà da 90 milioni a 95 milioni.
Un nuovo rapporto del Taiwan Economics Times sostiene che Apple si aspetta che la nuova serie iPhone venda meglio del previsto. Per questo motivo ha chiesto ai suoi fornitori di aumentare il numero di iPhone che produrrà e spedirà del 5%, passando quindi dai 90 milioni di unità stimate a 95 milioni.
Il rapporto, citando fonti, prevede che tra i nuovi telefoni, l’iPhone 14 Pro Max di fascia più alta sarà quello con più scorte. Questo non dovrebbe sorprendere, perché anche l’iPhone 13 Pro Max era molto richiesto.
Secondo precedenti rapporti, la nuove serie di iPhone, il cui lancio è previsto per settembre, potrebbe essere ritardata a causa delle tensioni politiche in corso tra Cina e Taiwan. La produzione di massa degli smartphone dovrebbe iniziare questo mese.
La serie sarà composta da quattro smartphone: l’iPhone 14 base, l’iPhone 14 Max, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max. I modelli base e max dovrebbero avere il vecchio chip A15 bionic e un design simile a quello dell’iPhone 13 della generazione precedente. Mentre per i modelli di fascia più alta, iPhone 14 Pro e Pro Max, si vocifera che verranno introdotti alcuni cambiamenti significativi, tra cui il miglioramento delle funzionalità della fotocamera con un nuovo obiettivo da 48 MP, la sostituzione del notch con un pill-and-hole e un chip A16 più veloce.
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove notizie posteremo un nuovo articolo.