Apple starebbe testando attivamente un dispositivo pieghevole da 9 pollici, ma secondo un analista non dovrebbe essere rilasciato fino al 2025.
Apple darebbe la priorità ai dispositivi pieghevoli medi, grandi e piccoli in ordine di priorità. Il prototipo viene utilizzato per testare nuove tecnologie e il prodotto finale sarà molto diverso.
Recentemente, è stato rivelato che Apple sta collaborando con LG Display per realizzare schermi OLED pieghevoli per iPad e MacBook. Un famoso analista noto per fare previsioni corrette sull’azienda di Cupertino afferma che Apple sta già testando un dispositivo pieghevole da 9 pollici.
Penso che l’ordine di priorità delle dimensioni dello sviluppo di prodotti pieghevoli Apple sia medio, grande e piccolo. Apple sta testando attivamente l’OLED pieghevole di circa 9″ (PPI tra iPhone e iPad, adozione di TDDI). Il test serve a verificare le tecnologie chiave e potrebbe non essere la specifica del prodotto finale. — Guo Ming-Chi Kuo (@mingchikuo) 1 aprile 2022.
Ming-Chi Kuo di International Securities aveva precedentemente affermato di aver previsto il lancio di un iPhone pieghevole nel 2024, ma afferma che ora è improbabile che ciò accada prima del 2025.
Dice che non è ancora chiaro se il dispositivo sarà un ibrido iPad-iPhone, come il Galaxy Z Fold 3 5G di Samsung o solo un iPhone pieghevole. Secondo Kuo, nemmeno Apple sa ancora in che direzione andrà.
Il dispositivo da 9 pollici è stato creato solo per test interni e verificare della tecnologia per poterla poi integrare negli idevice di prossima generazione. Da lì, l’azienda di Cupertino intende sviluppare nuovi prodotti.