Dal 1° ottobre, Apple SIM non è più disponibile per l’attivazione di nuovi piani dati cellulari sui modelli di iPad supportati, secondo un documento del supporto Apple.
Non sarà più possibile attivare la SIM Apple sui modelli iPad del brand, secondo un recente annuncio. Inizialmente, la tecnologia lanciata nel 2014 insieme ai modelli iPad Air 2 e iPad Mini 3 non è aggiornata. Lo scopo di questo attributo è dare al cliente la possibilità di optare per un piano dati più adatto al proprio profilo di utilizzo del tablet.
La misura è stata anche estesa ad altri modelli aziendali, come l’iPad Pro 2016, che prevedeva una versione non rimovibile della scheda SIM. Tuttavia, nonostante le speculazioni, nessun modello di iPhone ha questa funzione e gli ultimi modelli non hanno nemmeno un cassetto fisico per i chip.
Queste informazioni sulla Apple SIM provengono dal produttore stesso, che ha fatto un annuncio discreto sulla pagina di supporto del prodotto. Secondo l’azienda, il supporto per l’attivazione di nuovi piani nei modelli con questo elemento è terminato il 1° ottobre. Questa misura è coerente con la posizione di porre fine alla versione fisica dei chip carrier che Apple sembra adottare.
Apple stessa ha già citato i vantaggi dei chip eSIM, che sono l’unica opzione disponibile in tutti i modelli di iPhone 14 che ha immesso sul mercato negli Stati Uniti. Secondo l’azienda, i vantaggi includono la sicurezza e la possibilità di attivare servizi di roaming in caso di viaggi internazionali.
La società raccomanda a chiunque sia interessato dalla nuova decisione di contattare il proprio operatore telefonico per maggiori dettagli e istruzioni per l’attivazione dei piani sui rispettivi iPad.
Cosa ne pensi di questa decisione presa da Apple? Raccontacelo nei commenti qui sotto!