Apple si prepara a rilasciare l’aggiornamento iOS 17.2.1 per gli utenti iPhone. Si tratta di un aggiornamento minore volto a risolvere alcuni bug e criticità.
Apple ha rilasciato al pubblico iOS 17.2 per tutti i modelli di iPhone compatibili la scorsa settimana, portando diverse novità, fra cui l’attesa app Journal, e correzioni di bug. Evidentemente però non è bastato per risolvere tutte le criticità, per cui l’azienda sta lavorando ad un nuovo aggiornamento iOS 17.2.1, che dovrebbe essere disponibile a breve per tutti gli utenti di iPhone.
L’aggiornamento iOS 17.2 ha migliorato la stabilità della piattaforma e le prestazioni e corretto diversi bug, ma gli utenti iPhone hanno segnalato un problema per cui l’app Messaggi scompare quando si riorganizzano le icone delle app sulla schermata iniziale. Apple potrebbe potenzialmente risolvere il problema della scomparsa dell’app Messaggi su iPhone con il prossimo aggiornamento iOS 17.2.1, che sarà un aggiornamento minore rispetto al 17.2.
iOS 17.2.1 si concentrerà solo sulla correzione di bug minori e sulle prestazioni. Al momento non sono noti i tempi di rilascio, che potrebbero essere leggermente più lunghi rispetto a quanto l’azienda ci ha abituati ultimamente a causa delle festività.
Apple sta anche lavorando a iOS 17.3, un aggiornamento più ampio rispetto a iOS 17.2.1 che oltre a risolvere bug porterà ancora nuove funzionalità e migliorerà ancora la stabilità della piattaforma. Attualmente iOS 17.3 è in fase beta e sarà rilasciato il mese prossimo. L’azienda rilascerà nuove build beta per gli sviluppatori.
Apple sta rilasciando costanti aggiornamenti per risolvere i problemi in corso in iOS 17, che ha presentato diverse criticità al momento del lancio, primo fra tutti il problema del surriscaldamento dei modelli iPhone 15 Pro, che è stato risolto con l’aggiornamento iOS 17.0.3 ma che non ha mancato di sollevare diverse critiche.
Appena vi saranno maggiori dettagli sull’aggiornamento iOS 17.2.1 li condivideremo pubblicando un nuovo articolo. Continuate a seguirci!