Apple annuncia accordo multimiliardario con Broadcom per lo sviluppo di componenti legati alla radiofrequenza per il 5G.

Apple e Broadcom stringono un accordo multimiliardario per lo sviluppo di componenti legati alla radiofrequenza per la quinta generazione di reti mobile (5G). Il gigante tecnologico di Cupertino, nel suo annuncio, ribadisce il suo piano di investire 430 miliardi di dollari nell’economia degli Stati Uniti entro cinque anni, favorendo lo sviluppo del Paese.

La partnership svela gli sforzi dell’azienda per espandere e migliorare la qualità del 5G, investendo decine di miliardi di dollari per sviluppare questo settore negli Stati Uniti. Secondo l’annuncio di Apple, i filtri FBAR saranno prodotti in diverse regioni degli Stati Uniti, tra cui l’impianto di produzione di Broadcom a Fort Collins, Colorado (USA).

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di assumere impegni che sfruttano l’ingegno, la creatività e lo spirito innovativo della produzione americana”. Questo nuovo accordo con Broadcom mostra una volta di più l’impegno di Apple per lo sviluppo del settore tecnologico, e in particolare della tecnologia 5G.

La tecnologia 5G è una piattaforma di connettività rivoluzionaria che consente un’elevata velocità di trasmissione dei dati e una latenza estremamente bassa. La tecnologia 5G impatta molte aree della vita quotidiana, dalle smart city all’industria manifatturiera e oltre.

L’accordo con Broadcom dimostra la forte attenzione di Apple per la tecnologia 5G e la sua intenzione di rimanere al passo con gli sviluppi della tecnologia in modo da offrire ai propri clienti le migliori esperienze di connettività wireless. Inoltre, l’accordo dimostra la volontà di Apple di investire nell’economia degli Stati Uniti, creando posti di lavoro e favorendo la crescita economica del Paese.

Questa partnership tra Apple e Broadcom è un passo importante per lo sviluppo della tecnologia 5G negli Stati Uniti e rappresenta un’opportunità unica per l’industria manifatturiera statunitense per continuare a innovare e spingere avanti questa piattaforma di connettività rivoluzionaria.

Articolo precedenteAmazon Fire Max 11, ufficiale il tablet Fire più potente
Articolo successivoApple registra i marchi “realityproOS” e “realOS”