Apple ha rilasciato la beta 5 pubblica di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia, concentrandosi su bugfix e miglioramenti, oltre che la beta 7 per sviluppatori. Il rilascio pubblico di iOS 18 è previsto per settembre, con ulteriori novità all’evento di lancio di iPhone 16.

Apple ha rilasciato la beta 5 pubblica di iOS 18 per iPhone e la beta 5 per iPadOS 18, macOS Sequoia e altri OS; inoltre ha rilasciato la beta 7 per gli sviluppatori. Il numero di build di iOS 18 beta 7 è 22A5346a e come è prevedibile, essendo ormai arrivati quasi alla fine della fase di beta testing, non ci sono particolari aggiunte, ma il brand sta continuando a perfezionare e ottimizzare quelle già implementate.

I nuovi aggiornamenti della beta 5 sono disponibili per tutti gli utenti che fanno parte del programma beta pubblico di Apple che ne vedranno il rilascio nella sezione Aggiornamento software delle Impostazioni.

La beta 5 pubblica si concentra principalmente sulla correzione di bug e sul miglioramento delle prestazioni, e non porta importanti cambiamenti. Secondo Mark Gurman, dopo le ultime beta rilasciate, iOS 18 è “definitivo”, a parte le funzioni che saranno disponibili esclusivamente per l’iPhone 16. Apple dunque punta a raggiungere una maggiore stabilità, mentre lo sviluppo di altre funzioni e di Apple Intelligence proseguirà su iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1.

Il rilascio pubblico di iOS 18 dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese, con il grande evento Apple per il lancio di iPhone 16 previsto per l’inizio di settembre, con il 10 settembre indicata come data più plausibile sebbene alcuni indichino il 4. In occasione dell’evento l’azienda rivelerà maggiori dettagli sul rilascio di iOS 18. Pertanto, a poche settimane dal lancio pubblico, la beta 5 di iOS 18 è da considerarsi una delle ultime versioni beta.

La beta 5 arriva non molto tempo dopo il rilascio della beta 4 della scorsa settimana. Questa versione ha introdotto una serie di modifiche, fra cui la scheda Sfoglia rinominata in Nuova in Apple Music, il Centro di controllo che ha ottenuto un controllo Bluetooth dedicato e alcune icone ridisegnate, novità per la colorazione delle icone delle app.

Articolo precedenteRealme 12 4G: recensione secondo l’ottica dell’utente medio
Articolo successivoRedmi Pad SE 8.7 arriva in Italia in versione Wi-Fi e 4G
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.