Apple svela i suoi piani per la WWDC 2023: annuncio di iOS 17, visore AR/VR Reality Pro e un possibile aggiornamento dei Mac con l’opzione di permuta.
Manca una settimana alla Worldwide Developers Conference (WWDC) 2023, uno degli eventi più attesi nel mondo della tecnologia, in cui Apple annuncerà le sue ultime novità. Tra i prodotti attesi ci sono il nuovo sistema operativo iOS 17, l’headset AR Reality Pro e molto altro ancora. Tuttavia, secondo il rinomato giornalista Mark Gurman di Bloomberg, sembra che dietro le quinte ci sia un altro importante cambiamento in arrivo da parte di Apple, che suggerisce l’intenzione di svelare nuovi Mac all’evento della prossima settimana.
In un tweet pubblicato sabato scorso, Mark Gurman ha rivelato che Apple inizierà ad accettare permute per diversi nuovi Mac a partire dal 5 giugno, lo stesso giorno in cui si terrà il keynote della WWDC. Questa notizia è di grande interesse per gli appassionati di Apple, poiché indica che l’azienda potrebbe presentare nuovi modelli di Mac durante l’evento.
A partire dal 5 giugno, Apple aggiornerà il suo sito web dedicato alle permute per includere il Mac Studio, il MacBook Air 13 pollici M2 e il MacBook Pro 13 pollici M2. Questo significa che i possessori di questi Mac potranno presto cedere il loro dispositivo attuale per ottenere un credito da utilizzare per l’acquisto di un nuovo Mac.
Ad esempio, gli utenti del MacBook Air con chip M2 potrebbero scambiare il loro attuale MacBook Air da 13 pollici con il presunto MacBook Air da 15 pollici che si dice Apple annuncerà alla WWDC. Lo stesso vale per i possessori del MacBook Pro M2 da 13 pollici, che potranno passare a un modello di MacBook Pro più recente.
Tuttavia, secondo un tweet di Parker Ortolani, ci sono stati casi in cui Apple ha accettato permute anche per prodotti per i quali non era disponibile un successore diretto. Ad esempio, è possibile permutare un iPad mini di sesta generazione, nonostante non sia ancora disponibile un iPad mini di settima generazione. Questo potrebbe essere il caso del Mac Studio, poiché non ci aspettiamo che Apple annunci un nuovo modello di Mac Studio alla WWDC di quest’anno. Tuttavia, dato che il Mac Studio è alimentato dai chip M1 di precedente generazione di Apple, i clienti potrebbero avere la possibilità di passare a un computer alimentato dal chip M2, come ad esempio un MacBook Pro da 14 o 16 pollici o un Mac mini.
Questi cambiamenti nelle politiche di permuta, insieme alle altre indiscrezioni riguardanti i nuovi Mac che potrebbero essere presentati alla WWDC, sono solo un ulteriore indizio dei piani di Apple. Gli appassionati e gli utenti sono ormai in fermento e si chiedono cosa riserverà l’azienda di Cupertino per l’attesissimo evento. Sarà interessante vedere se Apple riuscirà a stupire ancora una volta il pubblico con nuovi e innovativi prodotti tech.