Durante il WWDC 2022 Apple ha annunciato una versione completamente ridisegnata dell’applicazione Home, la piattaforma dell’azienda che integra i dispositivi smart HomeKit collegati alla rete domestica consentendo comandi remoti.
Secondo lo sviluppatore, l’intera interfaccia del servizio è stata ricreata in modo da migliorare l’esperienza dell’utente inserendo le funzioni più accessibili in posizioni strategiche. Oltre al notevole cambiamento nel design, l’app ha anche ricevuto miglioramenti per renderla più “affidabile ed efficiente”.
Come svelano le immagini rilasciate da Apple, il nuovo layout ospita in un menu orizzontale collocato in alto tutti i dispositivi smart legati alla Home, comprese lampade, telecamere di sicurezza e altri dispositivi compatibili con l’ecosistema Apple.
Questa funzionalità è utile per le case con più dispositivi controllabili da remoto; inoltre il produttore dovrebbe rendere disponibile dall’ultimo trimestre lo strumento “Matter”, che consentirà ai dispositivi di funzionare in modo stabile su multipiattaforma.
Oltre alle altre novità presentate durante l’evento, la “nuova” applicazione sarà compatibile anche con il sistema operativo iOS 16, con iPhone 8 e tutti i modelli successivi, cessando invece ufficialmente il supporto per iPhone 7 e iPhone SE di 1a generazione.