Sotto i riflettori ci saranno potenziali aggiornamenti per l’iMac 24″ e il MacBook Pro. La data potrebbe coincidere con fine ottobre.

Apple è noto per mantenere le informazioni sui suoi nuovi prodotti ben custodite fino al giorno del lancio. Tuttavia, il noto analista Mark Gurman di Bloomberg potrebbe aver gettato qualche luce sulle prossime mosse di Apple. Gurman ha recentemente rivelato che l’azienda sta preparando un grande annuncio incentrato sul Mac per la fine del mese corrente.

Una delle rivelazioni più interessanti di Gurman è l’anticipazione di un iMac 24″ rinnovato. Tenendo conto che l’attuale modello da 24 pollici è stato introdotto nell’aprile 2021, è sicuramente ora di un aggiornamento. Inoltre, l’iMac da 24 pollici è attualmente l’unico Mac in vendita con il chip M1. Nonostante Gurman abbia precedentemente suggerito che il prossimo iMac non sarà equipaggiato con l’M2 ma con il più potente chip M3, nella sua recente newsletter ha deciso di non specificare quale chip avrà effettivamente il nuovo dispositivo.

Ma le sorprese potrebbero non fermarsi qui. L’osservazione di Gurman sugli stock degli iMac, dei MacBook Pro da 13, 14 e 16 pollici che stanno esaurendo in molti Apple Store è in effetti un chiaro segno che qualcosa sta per accadere. Questa è una tattica di vendita tipica di Apple prima di un nuovo lancio. Non solo, ma Gurman ha anche menzionato possibili “progressi” sui modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Considerando che gli attuali modelli di MacBook Pro sono stati lanciati solo a gennaio, un aggiornamento entro la fine dell’anno sarebbe davvero una mossa insolita da parte di Apple.

In termini di tempistica, Gurman specula che l’annuncio ufficiale potrebbe cadere tra lunedì 30 e martedì 31 ottobre, proprio prima della presentazione degli utili di Apple il 2 novembre. Sebbene non si prevedano cambiamenti radicali nel design, è possibile che ci siano miglioramenti significativi in termini di performance e, forse, piccoli aggiornamenti ai display.

Guardando al futuro, Gurman ha anche fatto eco ad alcune voci in circolazione. Ha suggerito che i nuovi modelli di MacBook Air con chip M3 potrebbero non vedere la luce fino all’inizio del 2024. Inoltre, ha menzionato la possibilità di un iMac “Pro” con un display più grande da 32 pollici e un design completamente rinnovato entro la fine del 2024 o il 2025.

Articolo precedenteXiaomi 14 Pro: confermate le 5 principali funzionalità
Articolo successivoHomePod con touchscreen LCD svelato nelle prime foto
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.